Inter, tutto facile contro il Cittadella

MILANO. La nuova Inter di Walter Mazzarri supera 4-0 il Cittadella a San Siro e si qualifica per il quarto turno della Coppa Italia. Nei sedicesimi i nerazzurri affronteranno il Trapani, compagine neopromossa in serie B.
Tutto facile per l’Inter, troppo netta la differenza di valori in campo. Mazzarri non snobba l’avversario e schiera la formazione migliore, con il suo prediletto modulo 3-5-2. Dopo una prima fase di studio, l’Inter passa in vantaggio al 18’: ottima azione sulla destra di Guarin che crossa al centro per l’ incornata vincente di Jonathan. Alla mezzora l’Inter raddoppia grazie ad un calcio di rigore di Palacio, concesso dall’arbitro per un fallo di Pecorini ai danni dello stesso argentino. Nell’occasione, il difensore del Cittadella viene anche espulso.
Nel secondo tempo la musica non cambia, è sempre l’Inter a fare la partita e non potrebbe essere altrimenti. Al 13’ arriva così il 3-0 ancora con Palacio, su pregevole assist di Guarin. Il colombiano, tra i migliori in campo, lascia subito dopo il campo insieme a Palacio con Mazzarri che inserisce i giovani Kovacic e Belfodil. Passano appena cinque minuti e l’Inter cala il poker: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ranocchia controlla e batte Di Gennaro: 4-0 per i nerazzurri.
Il finale è pura accademia, con i nerazzurri che controllano senza infierire più di tanto sull’avversario.
Da segnalare l’uscita di Icardi per precauzione in seguito ad una botta, la squadra di casa chiude anche lei in dieci. A sette giorni dall’esordio in campionato per i ragazzi di Mazzarri la vittoria in Coppa rappresenta una iniezione di fiducia importante.
Riproduzione riservata © Il Piccolo