Ippica, il giorno del trofeo “Il Piccolo”

A Montebello la Tris nazionale e due prove per giornalisti e universitari
Silvano Trieste 30/03/2014 Ippodromo di Montebello, Memorial Jegher
Silvano Trieste 30/03/2014 Ippodromo di Montebello, Memorial Jegher

TRIESTE. La Tris nazionale, con i gentleman in sulky, e il Trofeo “Il Piccolo”, con due corse riservate ai driver giornalisti e universitari. Questi gli ingredienti dell’odierno pomeriggio di trotto a Montebello (inizio riunione 15.25), che si preannuncia ricco di spunti. Nella corsa della terna, sulla lunga distanza e con partenza alla pari, Pipino Baggins, col numero più alto, il 12, e Paola Fks con l’11, sono senz’altro i cavalli da cui cominciare a ragionare per formulare pronostici e ipotizzare giocate. Il primo in particolare, affidato alla riconosciuta abilità di Alessandra Devidè, sembra pronto per il palo. Dovrà però guardarsi da Paola Fks, che sarà interpretata da Matteo Zaccherini, gentleman capace di buone performance. Per chiudere la prima terna, guardiamo con fiducia a Nasa Vita, la femmina che ha collezionato finora più vittorie di tutti a Montebello nel 2014 e che beneficerà della regia di Massimo De Luca, alfiere dei gentleman triestini.

Numerose le alternative e le possibili aggiunte; si va da Ontheroad Again, anche se il 7 è numero ostico, a Ohan Dei Greppi, che Nicola Del Rosso porta a Trieste assieme alla sua oramai consueta truppa di trasfertisti, per proseguire con Manolo Zs, con la garanzia di Otello Zorzetto alle guide, e Madyson De Gloria. Dovendo escluderne uno, ci priviamo di Ontheroad, soprattutto per il numero.

Sottoclou alla quarta, per due anni (miglio e autostart). Taj Mahal ha qualità e numero, ma Turbine Lp e Tiffany Tr sono temibili.

Nel trofeo “Il Piccolo” giornalisti e universitari disputeranno due prove valide per il campionato nazionale di categoria ma anche per vincere la combinata. In palio la targa che riproduce la prima storica pagina del quotidiano.

Favoriti. Prima corsa: Sgarza Jet, Sweet Peste Tft, Slesia Dei Greppi. Seconda corsa: Pandemonium, Landolfo, Normandie. Terza corsa: Omsk Dei Greppi, Paloma By Pass. Quarta corsa: Taj Mahal, Turbine Lp, Tiffany Tr. Quinta corsa: Raposa Mader, Resole Matto, Roissy Dei Greppi. Sesta corsa: Rondò Veneziano, Rabat, Renoir Matto. Settima corsa: Pipino Baggins, Paola Fks, Nasa Vita (Madyson De Gloria, Manolo Zs, Ohan Dei Greppi). Ottava corsa: Show Kronos, Sioux Dei Greppi, Silfide Jet.

Ugo Salvini

Riproduzione riservata © Il Piccolo