Isontina brillante supera Sevegliano grazie all’autogol

TRIESTE. Brillante vittoria casalinga dell’Isontina che supera il Sevegliano dando un’importante prova di carattere. La gara inizia all’insegna dell’equilibrio e regala ben poche emozioni su entrambi...

TRIESTE. Brillante vittoria casalinga dell’Isontina che supera il Sevegliano dando un’importante prova di carattere. La gara inizia all’insegna dell’equilibrio e regala ben poche emozioni su entrambi i fronti. La situazione si sblocca in chiusura di primo tempo, al 44’, grazie alla rete che porta in vantaggio gli uomini di Scarel: Concion di testa anticipa l’avversario e serve Zejnuni che approfitta dell’indecisione in uscita del portiere avversario (tesserato solo da un giorno) e insacca. Due minuti dopo arriva il raddoppio grazie a una rimessa laterale lunga di Costelli in mezzo all’area avversaria su cui interviene Della Mora nel tentativo di liberare, ma per errore finisce per insaccare nella sua porta. Per l’Isontina bilancio quindi più che positivo nella prima frazione nonostante un gioco non particolarmente spumeggiante.

Nella ripresa il Sevegliano tenta il tutto e per tutto, grazie anche ad alcuni cambi, nel tentativo di evitare la sconfitta e riesce a ridurre le distanze al 20’: i locali perdono palla, Kalia ne approfitta e calcia dal limite mettendo il pallone sotto l’incrocio. A quel punto gli ospiti prendono coraggio e la partita diventa più maschia, come dimostrato dai diversi cartellini gialli. E’ però l’Isontina ad avere l’opportunità per chiudere la partita con Concion, che si invola verso la porta avversaria, ma Degano salva e devia in angolo. Al 30’ i locali restano in dieci per il rosso subito da Concion e inevitabilmente sono costretti a chiudersi in difesa nel finale, ma gli avversari non riescono mai a rendersi pericolosi in modo davvero incisivo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo