Juliavolley mantiene la posizione, Mossa ferma la capolista in D

GORIZIA. La Juliavolley vince e mantiene il secondo posto nella classifica di serie C femminile, ma lascia un punto contro una formazione di media classifica. L'Olympia perde contro uno squadra...

GORIZIA. La Juliavolley vince e mantiene il secondo posto nella classifica di serie C femminile, ma lascia un punto contro una formazione di media classifica. L'Olympia perde contro uno squadra sulla carta favorita. Mossa ferma la capolista della serie D femminile; l'Arcobaleno Mavrica strappa il derby provinciale all'Intrepida e la Torriana cade nel Pozzo. La Fincantieri, infine, fa suo a Monfalcone un delicato scontro diretto per la salvezza.

Con la Estvolley ferma per il turno di riposo della serie B2 e l'Ok Val che ha vinto la gara della quindicesima giornata della serie D maschile già giovedì, per le formazioni isontine iscritte ai campionati regionali di pallavolo il fine settimana registra un bilancio tutto sommato positivo. Chi ha forse più da recriminare è la Juliavolley. Anche se la squadra bisiaca mantiene il secondo posto nella classifica della serie C femminile, perde un punto dalla capolista Pordenone e se ne vede rosicchiare un altro da quella Volleybas che aveva battuto nello scorso week-end. A rallentare la corsa del sestetto biancorosso è la Royalkennedy. La formazione di Reana del Rojale vende cara la pelle. Perso il primo set, strappa i successivi due parziali costringendo la Juliavolley ad inseguire. Le ragazze allenate dalla coppia Pacorig-Ostromann non si perdono d'animo e fanno alle avversarie friulane il contro-break (2-3, 22, 28-26, 25-21, 24, 15).

Chi spreca l'occasione di scalare una posizione e di avvicinarsi all'avversaria di questa settimana è l'Olympia. Al PalaConi di Udine i goriziani partono con il piede giusto, ma la fiammata è sterile. Subìto lo 0-1, i padroni di casa prendono le misure e passano senza difficoltà (3-1, 19-25, 20, 19, 16). Il colpo della settimana è però quello della Pallavolo Mossa che nell'ultima giornata della prima fase della serie D femminile ferma la capolista Arreghini. A un primo set inaspettatamente semplice, ne seguono tre all'arma bianca. Le ospiti lottano fino alla fine per strappare il tie-break, ma le "grilline" resistono e chiudono la porta in faccia alle reginette della categoria (3-1, 13, 22-25, 23, 24). La vittoria dell'Arcobaleno nel derby con l'Intrepida permette alla squadra di Sant'Andrea di affiancare in classifica il sestetto di Mariano (3-1, 23, 21, 20-25, 22). Passo falso, invece, per la Torriana che a Gradisca perde 3-0 con il Pozzo (17, 16, 23). Tra i ragazzi, infine, la Fincantieri mette a segno un 3-0 che permette ai monfalconesi di allungare su Artegna e quindi sulla zona retrocessione (16, 18, 19). (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo