Juniores regionale, il Trieste calcio in vetta alla classifica

TRIESTE. L'Isonzo, il Muggia, il Vesna e il Trieste Calcio hanno vinto i quattro posticipi del lunedì, valevoli per la nona giornata del girone C degli Juniores Regionali. L'Isonzo ha sconfitto la Sangiorgina per 5-2 grazie alle reti di De Bianchi, De Meio (2), Bedin e Bragagnolo, mentre il Muggia ha regolato il Ronchi per 2-1, passando in vantaggio con Tropea su rigore e trovando il raddoppio con Cleva dopo l'1-1 di Zanet. Una bella doppietta di Furlan ha permesso a un Vesna andato in crescendo di espugnare Torviscosa con il risultato di 2-1. I friulani avevano chiuso avanti il primo tempo. E il Trieste Calcio si è ripreso la vetta solitaria, infliggendo al Ponziana un 12-0 determinato da Bernobi (2), Usenich, Mariani, Mattera (2), Sardo, Badodi (3) e Fontanella (2).
Classifica: Trieste Calcio 27; San Luigi 24; Muggia 20; Pro Romans/Medea 17; Pro Cervignano 16; Zaule Rabuiese 14; Ufm 13; Isonzo 11; Vesna 8; Torviscosa 7; Sangiorgina 6; Ronchi 3; Sistiana Duino Aurisina e Ponziana 2. Prossimo turno: Ponziana-Sistiana Duino Aurisina, Pro Cervignano-San Luigi, Pro Romans/Medea-Muggia, Ronchi-Isonzo, Sangiorgina-Torviscosa, Vesna-Trieste Calcio.
Nel girone B, invece, la Cormonese si è aggiudicata la sfida di Gorizia con l'Audax Sanrocchese per 3-1, mentre la Manzanese ha mantenuto saldamente il vertice, superando in casa per 1-0 il Tolmezzo.
Nel girone A, infine, la capolista Fontanafredda (22 punti) è caduta a Lignano con il punteggio di 3-1 ed anche la sua più diretta inseguitrice, il Fiume Veneto/Bannia (20), ha perso fuori casa, vittima del Rivignano (3-1). E sabato ci sarà lo scontro diretto Fiume Veneto/Bannia-Fontanafredda. Sono intanto saliti a quota 17 il Porcia e il Prata, corsari rispettivamente sui campi del Flumignano (4-1) e del Torre (2-1) così da accorciare le distanze dal duo sopramenzionato. (m.la.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo