Juniores regionali, va al Trieste Calcio il derby col San Luigi
TRIESTE. Il San Luigi prova a giocare uno scherzetto al Trieste Calcio, ma la compagine di Borgo San Sergio riesce a eludere l'intoppo e infila il ventunesimo risultato positivo (un pareggio e venti successi consecutivi) nell'ambito del girone B degli Juniores regionali.
In via Felluga i lupetti la spuntano per 3-1, pur sbagliando un rigore con Corossi al 24' (parato da Tomic). Proprio il bomber biancorosso si prenda la rivincita al 45' con il guizzo, che vale il vantaggio dei suoi. I padroni di casa impattano all'8' con Ziani, che ribadisce in rete una conclusione respinta dall'estremo difensore Grison. E spetta quindi a Marrangoni ridare fiato agli ospiti, colpendo al 20' e al 47'.
«E' stata una vittoria sofferta e d'altro canto, quando abbiamo il derby con il San Luigi, dobbiamo mettere in conto, che non ci aspetta una gara come le altre», afferma il dirigente Gilberto Vittor. «Quando abbiamo fallito il penalty, ho temuto di incassare l'1-0 vista la famosa regola del gol sbagliato - gol preso. Ora ne avremo un'altra difficile, ovvero la partita con il Lumignacco».
In casa biancoverde il dirigente Paolo Donà commenta: «E' un risultato immeritato e chi ha visto la gara, lo può confermare. Ci siamo presentati incompleti, complice l'anticipo della prima squadra e abbiamo fatto ricorso a tre 2000. Abbiamo fatto la nostra bella prestazione, ma una traversa e due interventi di Grison non ci hanno permesso di portar via di più. Per il Trieste Calcio tre tiri e tre gol...».
Continuano a viaggiare a braccetto, dal canto loro, l'Ol3 e la Virtus Corno, entrambe vittoriose in casa. La prima ha ragione per 3-0 di un Sant'Andrea San Vito che paga alcuni momenti di black-out durante il match. Doppietta di Carlig e acuto di Quaglizza.
Quanto ai virtussini, i ragazzi dell'ex Triestina Simone Motta si impongono per 2-0 (p.t. 0-0) su un Domio al solito ingenuo in certi episodi. Tomada e Serafini i realizzatori dei friulani, soddisfatti del 1999 Martarello (già convocato in prima) e dei 2000 Scarbolo e Mellauner.
Sorride pure il Kras Repen, che si aggiudica il match casalingo con il San Giovanni per 5-3 (p.t. 4-0; s.t. 4-1, 5-1, 5-3). Le furie rosse di Andrej Pahor traggono beneficio dalle giocate di Sgorbissa, autore di quattro assist decisivi nei primi 45' (reti: 2 Kocman e 2 Petracci). Nella seconda frazione i sangiovannini trovano due centri con Petagna e uno con Ferrante. Ivan Kocman, però, li castiga ancora una volta.
Uno Zaule Rabuiese pure in vena di qualche concessione cade a Muscoli dopo aver comunque fatto sudare la Pro Cervignano. I locali conquistano un-2, ma la prima realizzazione è giuliana in virtù di un bel tiro da posizione difficile di Udovich. Al 10' s.t. l'1-1 di Fedel, poi il 2-1 dopo 15' di Manna . Immediato 2-2 di Del Zotto su passaggio di Marchio (i gialloblù protestano per il fuorigioco) e 3-2 di testa di Manna con i viola a chiedersi se la palla era entrata o meno.
A Sevegliano, su un campo pure appesantito, l'Union Martignacco sfodera un'altra buona prova, stavolta abbinata a una affermazione per 5-2 (p.t. 3-0). Tripletta dello scatenato Valoppi, rigore di Tonizzo e zampata di Paulon per i vincitori, reti gialloblù di Narduzzi e Felcaro. Rinvio a Vermegliano per Ronchi-Sangiorgina per impraticabilità di campo e Lumignacco-Vesna a Lavariano è il posticipo di lunedì 15 alle 19. Mercoledì 17 alle 19 il recupero Vesna-Pro Cervignano. (m.la.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








