Juniores, una sconfitta che pesa per il “Santa”

TRIESTE. A due turni dalla fine, gli Juniores provinciali del Sant'Andrea San Vito hanno molto probabilmente gettato alle ortiche la possibilità di aggiudicarsi il titolo. La squadra di via Locchi ha...

TRIESTE. A due turni dalla fine, gli Juniores provinciali del Sant'Andrea San Vito hanno molto probabilmente gettato alle ortiche la possibilità di aggiudicarsi il titolo. La squadra di via Locchi ha infatti perso per 2-0 contro il Turriaco nella terzultima giornata. Un ko che ha permesso alla capolista Sangiorgina di portarsi sul +4 grazie al pareggio per 1-1 contro il Pieris. La formazione di San Giorgio di Nogaro, a meno di un clamoroso harakiri finale, potrebbe già chiudere i discorsi sabato 7 aprile quando incontrerà in trasferta proprio il Sant'Andrea San Vito: con una vittoria o con un pareggio i friulani avrebbero la certezza del titolo. Negli altri incontri spicca il 3-0 con cui il Centro Giovanile Studenti si è sbarazzato del Centro Sedia (reti di Navas, Duraj e Alta) e il pirotecnico 5-3 con cui la Polisportiva Opicina ha regolato il Montebello Don Bosco: per i gialloblù gol di Geroni (3), Alesci e Maghetti, per i salesiani reti di Grassi, A. Millo e Berisha. Bella vittoria del Muglia Fortitudo che regola 2-0 l'Azzurra Premariacco. Poker esterno infine del Sevegliano a Staranzano.

I risultati della 23.ma giornata: Cgs-Centro Sedia 3-0, Muglia Fortitudo-Azzurra 2-0, Pol. Opicina-Montebello Don Bosco 5-3, Sangiorgina-Pieris 1-1, Sant'Andrea San Vito-Turriaco 0-2, Staranzano-Sevegliano 1-4, riposo per il Fiumicello.

La classifica: Sangiorgina 50, Sant'Andrea San Vito 46, Staranzano 42, Sevegliano* 41, Pol. Opicina 39, Turriaco* 38, Fiumicello* 36, Azzurra Premariacco* 29, Pieris 26, Cgs* 20, Centro Sedia 15, Montebello Don Bosco 12, Muglia Fortitudo 7.

Prossimo turno (7 aprile): S.Andrea S.Vito-Sangiorgina, Azzurra-Fiumicello, Centro Sedia-Staranzano, Turriaco-Montebello Don Bosco, Pieri-Cgs, Sevegliano-Muglia Fortitudo, riposa la Pol. Opicina. (r.t.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo