Juventina, sfruttata bene l’occasione per ripartire

Campionato di Promozione: il 5-0 nel derby contro la Pro Romans Medea Il tecnico Murra: «Una squadra determinata anche a partita ampiamente vinta»
Di Marco Bisiach
Bumbaca Gorizia 29.03.2014 Calcio Juventina - Foto Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 29.03.2014 Calcio Juventina - Foto Pierluigi Bumbaca

GORIZIA. «Daremo tutto, fino alla fine». Questo il messaggio che la Juventina ha lanciato al campionato di Promozione, e questo è anche il commento di mister Franco Murra dopo il 5-0 rifilato alla Pro Romans Medea nel derby isontino della quartultima giornata del girone B.

Un risultato ampio, forse perfino troppo, visto che la Juventina ha giocato sì una buona partita, ma senza strafare, e si è limitata a sfruttare con il massimo cinismo gli errori e le ingenuità di una Pro Romans Medea in piena emergenza assenze. Ne è consapevole anche il tecnico della Juventina, che non vuole soffermarsi troppo su quanto successo in campo.

«Per noi era la partita giusta per tornare a fare punti, visto che affrontavamo in casa una formazione in grande difficoltà – dice -. E così è stato: siamo riusciti a tornare alla vittoria dopo un periodo nerissimo, e abbiamo ripreso la marcia in campionato. Bene anche il ritorno al gol di Giolo, che ha fatto quattro reti tutte in una volta. Per il resto non c'è granché da dire. Dopo un mese balordo e sfortunato, abbiamo giocato una discreta partita». Al di là del punteggio, comunque, Murra è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi. «Ho visto una squadra motivata, determinata, che anche a partita ampiamente archiviata non voleva subire gol, e ce l'ha messa tutta per chiudere bene la gara».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo