Juventus, Allegri non vuole cali aspettando la finale di Coppa

TORINO. Una vittoria contro la Sampdoria, per salutare i propri tifosi nel migliore dei modi e riprendere il cammino verso la finale di Coppa Italia. Dopo lo scivolone di Verona, il tecnico della...
can - Massimiliano Allegri allenatore della Juventus
can - Massimiliano Allegri allenatore della Juventus

TORINO. Una vittoria contro la Sampdoria, per salutare i propri tifosi nel migliore dei modi e riprendere il cammino verso la finale di Coppa Italia.

Dopo lo scivolone di Verona, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri non ammette cali di tensione nell'ultimo atto del campionato, questo pomeriggio allo Stadium, dove i bianconeri festeggeranno anche lo scudetto appena conquistato. In campo una squadra pensata apposta per preparare al meglio la sfida della prossima settimana contro il Milan.

«Già il Carpi era stato l'anticamera di Verona, ora dobbiamo uscire dalla camera e cercare di giocar bene - osserva Allegri -, perché più stacchi la spina e più è difficile riprendere il ritmo». Per questo motivo il tecnico chiede alla sua squadra di disputare «un'ottima partita» contro la formazione di Montella reduce dalla sconfitta, e dalle contestazioni, nel derby della Lanterna.

«Dopo la striscia di vittorie e la conquista dello scudetto, un calo è fisiologico, ma vogliamo chiudere il campionato nel migliore dei modi, festeggiando con i nostri tifosi» sottolinea Allegri, che pensa già alla Coppa Italia, ultimo grande obiettivo della stagione. «Contro la Samp Rugani non giocherà - rivela -, dopo undici partite consecutive si riposerà e sarà a disposizione per la finale. In difesa ci saranno invece Bonucci (squalificato in Coppa, ndr), Barzagli e Chiellini, che dovrà giocare almeno un'ora per recuperare il ritmo partita. Contro il Milan l'uomo più indicato a sostituire Bonucci è Barzagli, anche se potremmo giocare a due in difesa. Barzagli quando è stato chiamato a ricoprire quel ruolo ha fatto una buona partita è molto veloce nella consegna della palla, nella circolazione, con caratteristiche diverse da Bonucci, ha meno imbucate però lo fa molto bene».

Quasi impossibile, invece, il recupero a centrocampo di Khedira ammette mister Allegri, che farà giocare in porta Neto, per permettergli di trovare la forma migliore visto che della Coppa Italia è il portiere titolare, mentre Evra prenderà il posto dello squalificato Alex Sandro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo