Kras generoso, ma a vincere è il Flaibano

La squadra carsolina raggiunta in classifica proprio dai friulani, per i quali è il portiere il migliore in campo

MONRUPINO. Seconda sconfitta consecutiva per il Kras Repen. Il team allenato da Anton Žlogar è stato sconfitto ieri pomeriggio per 2-0 dal Flaibano. Un ko che permette il raggiungimento in graduatoria proprio da parte del team allenato da Rossi. I friulani sono stati molto cinici e abili a concretizzare al meglio le occasioni create durante l'intero arco della partita. Tra i migliori in campo Cicutti, l'estremo difensore del Flaibano. Il Kras Repen, invece, ha fatto fatica nel concretizzare la discreta mole di gioco prodotta. Sicuramente un passo in avanti alla partita col Vesna, anche se non si è vista la squadra capace di surclassare due turni fa il temibile Lumingnacco.

Al 10' i padroni di casa reclamano per un calcio di rigore per un presunto fallo di mani in area di un difensore ospite: il direttore di gara Fabio Dusso di Udine non ha dubbi e fa proseguire il gioco non vedendo gli estremi per una sanzione. Al 17', alla prima incursione in area, il Flaibano sblocca il risultato con Rossi che si libera da fuori area e con un bel sinistro centro lo specchio della porta, D'Agnolo è lesto a respingere, ma la sfera capita proprio sui piedi di Nahio che spedisce la palla nella porta sguarnita. La reazione del Kras Repen c'è. Dopo numerosi calci d'angolo, attorno alla mezz'ora Maio calcia dal limite una bella punizione aggirando la barriera e spedendo sulla traversa, la sfera rimbalza in campo ma quando Stancic si avventa di testa è in offside.

Nella ripresa il tecnico Anton Žlogar suona la carica ai suoi e nei primi dieci minuti il Kras Repen si butta all'arrembaggio per cercare il pari. Al 2' Facchin serve sulla fascia destra Stancic, il quale si prodiga con un bel cross in mezzo raccolto prontamente da Maio che però spedisce alto sopra la traversa. Due minuti dopo D'Agnolo devia con il piede un gran tiro di Ponti ben servito da Nahio. Il Kras si ributta in avanti con Dino Stancic: il diagonale rasoterra del bomber sloveno si spegne però sul fondo dopo aver lambito tutto lo specchio della porta. Al 13' è Tomizza a cercare di agguantare il pari con un bel destro su cui Cicutti è costretto agli straordinari rifugiandosi in corner. Il team del presidente Goran Kocman cerca in tutti i modi il pari che però non arriva. E al 42', anzi, arriva il colpo del ko ad opera di Varutti che finalizza al meglio un assist di Bivi.

Sul 2-0 il match è finito. Grande la gioia del Flaibano che sbanca Monrupino. Per il Kras un altro ko. (r.t.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo