La Bavisela: «Trieste Tour occasione per correre uniti»

TRIESTE. Sono stati premiati ieri tutti i vincitori del Trofeo Wind Bavisela e il presidente Fabio Carini lancia alle altre società triestine di atletica l’idea di un trofeo allargato per il 2016.
Con la Christmas Run a dicembre si è chiuso il Trofeo Wind Bavisela riservato agli atleti che hanno corso nel 2015 tutti gli eventi organizzati Bavisela: i premi sono stati consegnati ieri al negozio Wind in piazza Unità d’Italia.
In campo maschile primo assoluto Riccardo Iancer, secondo Roberto Cocetti, terzo Roman Lukan. In campo femminile prima assoluta Daniela Da Forno, seconda Monica Sulligoi, terza Elena Colonna.
Il circuito era iniziato a marzo con la Faro della Vittoria Light Race, da Barcola al Faro della Vittoria, per proseguire, solo per le donne, il 19 aprile con la Trieste SoloWomenRun al centro commerciale Montedoro, corsa tutta al femminile organizzata da 42K e Bavisela. E poi l’evento principale, con la Green Europe Marathon da Lipica e la Green Europe Half Marathon da Duino a maggio, e a seguire il 12 luglio la novità della Trieste Seven Run nel centro cittadino. Le classifiche sono state completate dopo l’ultima prova, la Christmas Run, lo scorso 20 dicembre, da piazza Unità d’Italia al castello di San Giusto.
«Bavisela ha premiato chi più si è distinto nel circuito di quality running creato allo scopo di promuovere una Trieste di corsa nei suoi luoghi d'eccezione. Come già accaduto con l'Evinrude in occasione della Christmas Run – ha detto il presidente della Bavisela Fabio Carini - vorremmo contribuire a creare maggiore spirito di squadra tra tutte le società di atletica triestine. A questo proposito, l'idea potrebbe essere quella di un Diadora Trieste Tour che comprenda il meglio dell'offerta locale, senza per questo trascurare il Trofeo Trieste al quale siamo pronti ad aderire con la 7Run del prossimo primo maggio. Correre uniti è una grande opportunità per tutti».
Per quanto riguarda la classifica questi i primi dieci uomini assoluti: Riccardo Iancer, Roberto Cocetti, Roman Lukan, Nicola Toniazzi, Adriano Bernetti, Elvis Peric, Giampaolo Caputi, Edi Sergon, Claudio Stefani, Francesco Ravalico. Queste le prime dieci donne assolute: Daniela Da Forno, Monica Sulligoi, Elena Colonna, Rosalba Madotto, Antonella Derin, Clara Ordinanovich
Laura Veglia, Dora Bandel, Martina Chelleri, Gabriella Atelli. Premi by Diadora e Wind.
Continuano intanto le iscrizioni a Green Europe Marathon, Halfmarathon e Bavisela Family, in programma domenica 8 maggio. Quest’anno sarà una vera e propria settimana di corsa, con il Bavisela Running Festival che inizierà sabato 30 aprile con la Trieste SoloWomenRun e si concluderà domenica con le corse principali, passando per la 7Run, la Doggy Run, la Bavisela Young, la Primo Aroma Sacco Run e tanti altri eventi collaterali, non solo a carattere prettamente sportivo. Tutti gli interessati possono trovare le informazioni e provvedere alle iscrizioni consultando il sito internet bavisela.it
Riproduzione riservata © Il Piccolo








