La bestia nera Maranese batte ancora la Terenziana Gregoratti: «Troppi errori»

Bonaventura Monfalcone-15.09.2019 Calcio-Terenziana-Zaule-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-15.09.2019 Calcio-Terenziana-Zaule-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

MONFALCONE. Se alla Pro Romans Medea è anadata bene con il cappootto alla Sacilese per la Terenziana è arrivata una sconfitta nella Coppa di Promoziione.

E’ terminata ancora una volta 2-1 la sfida tra Maranese e e staranzanesi, con i lagunari che si confermano bestia nera per i bisiachi. Nel corso della stagione passata, infatti, entrambe le sfide tra le due formazioni erano terminate con lo stesso risultato, e solo l’ultima gara dei play off aveva fatto eccezione. Staranzano castigato anche in questa occasione dalla doppietta di Motta: «E’ un giocatore con una marcia in più – ha sottolineato il tecnico Stefano Gregoratti – e anche stavolta ha saputo metterci in difficoltà. I due gol subiti sono un chiaro esempio di quello che ci aspetterà in campionato: se commettiamo un errore, o abbiamo un’incertezza, verremo puniti e recuperare sarà sempre più difficile». Per la Terenziana è andato a segno Wozniak, che in settimana ha ricominciato ad allenarsi dopo due settimane di stop e sembra essere pronto per dare il suo importante apporto alla squadra. Il destino di Coppa per i biancorossi dipenderà ora dalla gara di ritorno, in programma il 2 ottobre.

Buon 2-2 del Kras sul difficile campo di gioco della Tarcentina nel match valido per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione.

Gli altri risultati delle gare di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia: Maranese-Terenziana Staranzano 2-1, Sacilese-Pro Romans Medea 0-4, Azzurra Premariacco-Rive d'Arcano 1-1, Buiese-Spal Cordovado 1-0, Camino-Prata Falchi 3-2, Casarsa-Sanvitese 1-2, Tolmezzo Carnia-Corva 3-0. Le gare di ritorno si disputeranno mercoledì 2 ottobre. REGIONE Niente da fare invece in Coppa Regione di Seconda per il Vesna. I biancoblù di Santa Croce sono stati battuti 5-2 a Monfalcone dalla Romana. Per i padroni di casa gol di Buo (doppietta), Sarr, Valdemarin e Colella. Per i triestini reti di Bubnich e Barukcic. va Opicina, stesso giorno in cui la Romana ospiterà il Primorec.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo