La bora ferma il big-match Il Muggia a forza sette
TRIESTE. Il big match tra il San Luigi (terzo) e il Trieste Calcio (primo), valevole per la ventesima giornata degli Juniores regionali/girone B, è stato rinviato per bora. Possibile recupero il 24 o il 25 febbraio. E la Manzanese, intanto, ne approfitta per agganciare - per il momento - il Trieste Calcio in vetta. Al Comunale Atleti Azzurri (e non a San Lorenzo Isontino) i friulani superano la Cormonese per 1-0 non senza qualche difficoltà. Oranges a segno già al 3' con un tap in del centrale difensivo Bertoli dopo una prima parata di Riz su corner. Grigiorossi vicini al pari, ospiti quadrati e pratici. Prosegue anche il buon momento dell'Ufm, giunta al settimo risultato utile consecutivo (sei affermazioni e un pareggio). I biancoazzurri fanno loro il derby con il Ronchi per 3-0, colpendo per due volte con Petriccione (15' p.t. e 2' s.t.) e con Donda (35' p.t.). Ospiti in gioco per un quarto d'ora e poi accusano il primo gol al passivo.
A San Giorgio di Nogaro, invece, l'Ism Gradisca ritorna al successo, ma il suo 2-1 viene smorzato da tre espulsioni per delle ingenuità. Espulsioni arrivate in un momento di difficoltà a livello numerico e che perciò limiteranno ulteriormente la rosa nella prossima tappa. Quanto al campo, Sangiorgina avanti con un rigore di Schiesaro al 26' p.t.; le repliche gradiscane arrivano nella seconda frazione e sono affidate entrambe a Cantarut (2' e 47'). La Torreanese, dal canto suo, riesce a non concedere spazi al San Giovanni e a punirlo sul sintetico di viale Sanzio per 2-0 con due tiri dalla distanza - il secondo su punizione - di Scotto. Doppietta maturata nella ripresa, precisamente al 15' e al 47'. Un Muggia più esperto grazie all'apporto dei fuoriquota della prima squadra e dotato di più forza fisica ha ragione per 7-0 di un Costalunga disorientato dal primo svantaggio. Tripletta di Ban, doppietta di Udovich, acuti di Vascotto e Osmo.
Gara divertente e piacevole tra le rimaneggiate Pro Cervignano e Virtus Corno, spartitesi un 1-1. Pro avanti con Manna a un quarto d'ora dal tripliche fischio, risposta virtussina al 93' con Adjei. Infine il posticipo domenicale Vesna-Zaule Rabuiese 1-1. Un posticipo dovuto all'anticipo di Eccellenza Zaule Rabuiese-Vesna...rinviato per bora. Sfida piacevole: meglio gli ospiti nel p.t. (rete di Bandel e mancato lo 0-2), meglio i padroni di casa nel s.t. (pari su punizione di Piras e poi fallito il 2-1). Mercoledì i recuperi del diciannovesimo turno Ronchi-San Giovanni (alle 19 a Vermegliano) e Virtus Corno-Vesna (alle 18.30 sul campo B di via dei Pini di Corno di Rosazzo). Giovedì 12 alle 19 l'anticipo Muggia-Cormonese. Classifica (San Luigi, Trieste Calcio, Vesna, Virtus Corno, Ronchi e San Giovanni una partita in meno): Manzanese e Trieste Calcio 44; San Luigi 38; Ufm 36; Ronchi 34; Zaule Rabuiese 30; Torreanese e Vesna 29; Virtus Corno 28; Cormonese 27; Pro Cervignano 26; San Giovanni 24; Ism Gradisca 19; Sangiorgina 17; Muggia 11; Costalunga 1.
Massimo Laudani
Riproduzione riservata © Il Piccolo