La gioia del presidente Tellini «Una stagione memorabile guidata da mister Tortolo»

«È stata una vittoria sofferta – le parole del presidente della Pro Cervignano Tellini dopo la conquista della Supercoppa - ma legittima e meritata ottenuta mettendo in campo tutte le nostre risorse, non ultima il gran cuore, con le quali abbiamo chiuso alla grandissima una stagione memorabile, con gran merito degli atleti, seri, preparati, disciplinati ben condotti da mister Tortolo del quale non è necessario usare aggettivi essendo ben conosciuto il suo più che notevole curriculum».
In vantaggio di due reti poco prima della mezz’ora di gioco, autore il bravo Puddu autentica rivelazione del campionato, i gialloblù hanno saputo resistere al ritorno degli avversari dopo che avevano dimezzato lo svantaggio, autore il temuto Nardi il quale con le 36 reti realizzate in campionato era guardato a vista, senza arrecare ulteriori preoccupazioni al bravo Balducci schierato a guardia della rete, quale fuoriquota data l’indisponibilità di Serra destinato a sostituire l’infortunato Panek, e hanno avuto anche la possibilità di chiudere la gara anzitempo.
Festa grande al termine dell’incontro quando capitan Panozzo ha alzato la Supercoppa, alla quale è seguita ieri mattina la premiazione in municipio da parte del sindaco Savino e di tutta l’amministrazione comunale, abbinando la vittoria in campionato a quella della coppa, un memorabile duplete.
In ultimo l’artefice del doppio successo, mister Tortolo: «Sono soddisfatto – le sue parole –: la squadra ha saputo giocare da squadra e i risultati si sono visti. E così anch’io ho aggiornato il mio palmares!» —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








