La giovin Francia contro l’Australia Danimarca-Perù è già spareggio

«Non è un rischio avere una squadra così giovane, se i giovani sono qui è perchè hanno le qualità che servono», parole del ct Deshamps in vista dell’esordio Mondiale della Francia, oggi a Kazan...

«Non è un rischio avere una squadra così giovane, se i giovani sono qui è perchè hanno le qualità che servono», parole del ct Deshamps in vista dell’esordio Mondiale della Francia, oggi a Kazan contro l’Australia con Mbappè e Dembelè (40 “primavere” in due) titolari a supporto di Griezmann, con una difesa che avrà un’età media di 24 anni. Il pericolo è sottovalutare i “canguri” di Van Marwijk: «Dovremo cominciare con determinazione, ma anche con l’umiltà indispensabile», avverte il tecnico transalpino che porta sulle spalle il peso del pronostico.

«La Francia è la grande favorita del gruppo Ce noi, come i peruviani, vogliamo il secondo posto: per questo motivo quello inaugurale è un match fondamentale», ha confermato il ct della Danimarca, Age Hareide, che dovrà affrontare il Perù che ha in squadra gente come Farfan, attaccante del Lokomotiv, e Guerrero, nuovo bomber del Flamengo. Chi vince oggi a Saransk può sperare di fare strada.



Riproduzione riservata © Il Piccolo