La Gsa tenta il colpaccio a Treviso per aprire la porta degli spareggi

UDINE. La Gsa Udine a caccia del bis, ma anche della cinquina. Questa sera alle 20.30 la formazione di Lino Lardo sarà di scena al PalaVerde di Villorba contro la capolista De’ Longhi Trevisoe dopo...

UDINE. La Gsa Udine a caccia del bis, ma anche della cinquina. Questa sera alle 20.30 la formazione di Lino Lardo sarà di scena al PalaVerde di Villorba contro la capolista De’ Longhi Trevisoe dopo lo sgambetto nella gara di andata, conclusasi 78-57 a favore dei friulani, c'è voglia di ripetere l’impresa vincente anche nella Marca. E dopo 4 vittorie consecutive in campionato, la quinta sarebbe l’ideale. Per questo c’è grande attesa in casa bianconera per il match di questa sera, i 170 tagliandi messi a disposizione dalla società veneta per il settore ospiti sono andati esauriti in pochi giorni. Reduce dalle quattro vittorie consecutive con Trieste, Mantova, Ferrara e Jesi, la Gsa Udine proverà ad allungare ulteriormente la striscia positiva per mantenersi a stretto contatto con la zona play-off, distante due punti (l'ottavo posto è attualmente condiviso da Verona e Mantova).

I friulani, però, si troveranno di fronte una delle candidate principali alla promozione, reduce da tre vittorie (con Imola, Recanati e Verona), con una media punti che si aggira attorno ai 70 a gara e micidiale nei rimbalzi. Per affrontare la capolista, coach Lino Lardo potrà contare sull'organico quasi al completo: in dubbio soltanto Joel Zacchetti (non in perfette condizioni fisiche) e Daniele Mastrangelo (alle prese con una botta alla coscia).

Barbara Castellini

Riproduzione riservata © Il Piccolo