La Juliavolley difende la zona playoff

Serie C donne, con la Rojalkennedy la prima finale per non perdere la posizione

MONFALCONE. Cavalcando l'onda dell'entusiasmo per il successo della scorsa setttimana, oggi alle 18 la Juliavolley Staranzano affronterà in trasferta la Rojalkennedy nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. La formazione biancorossa è reduce dall'importantissima vittoria ottenuta sette giorni fa con il Volleybas che le ha permesso di balzare al secondo posto utile per l'accesso ai playoff.

È chiaro, quindi, che ogni partita rappresenterà ora un ostacolo da superare per non venire scavalcata e non sono ammessi passi falsi, anche perché la concorrenza è agguerrita e la classifica ancora molto incerta. Sulla carta lo Staranzano appare quindi favorito, ma oggi più che mai dovrà entrare in campo concentrato e deciso a prendere subito in mano le redini del gioco.

Nella quarta di ritorno di serie C maschile, stasera alle 20.30 l'Olympia dovrà vedersela sul parquet del Volleyball Udine, che lo precede di quattro lunghezze al terzo posto: una vittoria dei goriziani permetterebbe loro di portarsi a ridosso del podio dando una svolta alla stagione.

Per la serie D femminile, oggi andrà in scena l'ultima giornata della prima fase di campionato. Alle 20 la palestra di Sant'Andrea a Gorizia ospiterà la sfida tra Arcobaleno Mavrica e Zorgniotti Automobili-Intrepida Mariano.

Alle 20.30 la Torriana giocherà a Gradisca contro Il Pozzo di Pradamano, mentre il Mossa tenterà il colpaccio davanti al pubblico amico contro la capolista Sanvitese. Soltanto cinque punti separano le due formazioni e, considerando che tra di esse ci sono altre cinque squadre, in caso di successo le isontine avrebbero la possibilità di compiere un bel salto in avanti garantendosi dei migliori abbinamenti nella fase successiva del campionato.

Parlando di serie D maschile, infine, il primo verdetto della quarta giornata di ritorno è già stato emesso e riguarda l'O.K. Val, che in settimana ha affrontato in trasferta il Pittarello Reana spuntandola al tie-break, con i parziali di 16-25, 31-29, 22-25, 25-18, 7-15. Stasera alle 20 sarà la volta della Fincantieri Monfalcone, che giocherà sul parquet amico contro la Pallavolo Artegna e ha lìopportunità di rilanciarsi verso la zona di metà classifica. (a.a.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo