La Juve per De Ligt deve temere il Barça e sacrificare Kean

MILANO. Matthijs De Ligt continua a dominare la scena sul mercato. Il tutto mentre si sta godendo gli ultimi scampoli di vacanza al sole dei Caraibi. La Juve fa sul serio per il gioiellino dell’Ajax, tanto da proporgli un maxi stipendio da 12 milioni l’anno (diventerebbe il calciatore più pagato in rosa dopo Ronaldo) e oltre 70 milioni di euro ai “lancieri”. Paratici e Nedved confidano poi nei buoni rapporti con Mino Raiola, agente del difensore che fa impazzire mezza Europa, ma la fumata bianca non sembra del tutto imminente. Anzi. Perché il Barcellona, che si è già assicurato l’altra stella dell’Ajax De Jong, si è rifatto sotto per il giovane 19enne, tanto da coinvolgere uno dei suoi pilastri, Gerard Piquè. Come riporta il Mundo Deportivo la bandiera dei blaugrana ha incontrato De Ligt alle Bahamas. Sul piatto, al di là delle cifre, la possibilità di giocare con Leo Messi e un progetto simile a quello dell’Ajax. La trattativa per il calciatore olandese è legata a doppio filo a quella di Moise Kean, anch’egli assistito da Raiola. Il giovane attaccante della Juve piace e non poco ad Amsterdam e la Juve sta valutando se inserirlo come potenziale contropartita per abbassare il costo del cartellino. Potrebbe lasciare Torino pure Blaise Matuidi, richiesto dal Monaco.
La trattativa per il ritorno di Paul Pogba è in stand-by invece viste le alte pretese del Manchester United. E anche il Real Madrid, che sogna Kylian Mbappè per il 2020, a questo punto inizia a guardarsi altrove. Il nome nuovo è quello di Fabian Ruiz, che sta disputando un ottimo Europeo Under 21 con la Spagna. Il Napoli tuttavia difficilmente farà partire il suo centrocampista, a meno di offerte shock superiori a 70 milioni di euro. Lascerà gli azzurri invece Raul Albiol. Manca solo l’ufficialità ormai per il trasferimento dello spagnolo al Villareal. Il difensore ha superato le visite mediche. Probabile che l’annuncio ufficiale arrivi entro il fine settimana. Le parti in causa hanno trovato l’accordo da settimane.
Dopo l’allenatore, sbarcato lunedì nella capitale, la Roma mette insieme un altro tassello dopo le ultime burrascose settimane ufficializzando il nuovo direttore sportivo. Si tratta di Gianluca Petrachi, proveniente dal Torino, che ha firmato un contratto fino al 2022.
L’Inter è alla stretta finale per Stefano Sensi e continua a lavorare al grande colpo che risponde al nome di Romelu Lukaku. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








