La Minerva aspetta Stra per cancellare lo zero in classifica

GORIZIA Al palaZimolo di Gradisca, domani alle 21, sbarcano le veneziane dello Stra e la Minerva Millennium vuol regalare al suo pubblico la prima vittoria interna della stagione. I tempi sono maturi...

GORIZIA

Al palaZimolo di Gradisca, domani alle 21, sbarcano le veneziane dello Stra e la Minerva Millennium vuol regalare al suo pubblico la prima vittoria interna della stagione. I tempi sono maturi e le isontine hanno bisogno di uno scossone buono a risollevare la classifica e soprattutto il morale, un po' fiaccato dallo score deficitario (3 sconfitte su 4 partite sino ad ora) e dalle diverse occasioni mancate tra sfortuna ed errori in questo autunno d'esordio in B2.

Di fronte le ragazze di coach Buonpane troveranno un avversario temibile ma alla portata, come la Officine Cercato Stra, che attualmente ha 6 punti in classifica, 3 in più della Minerva. Altro elemento positivo è il ritorno (quasi certo) tra le convocate di Elisa La Bianca, che dovrebbe aver superato il problema ad un dito della mano. Armando Buonpane avrà così a disposizione tutte le 12 frecce del suo arco.

Derby indecifrabile per la quinta giornata di C maschile. È quello in programma domani alle 20 a Savogna d'Isonzo, dove i padroni di casa del Soca ospiteranno l'Olympia di Gorizia. Al momento sembra star meglio la squadra del capoluogo, seconda a 6 punti dietro il colosso Ferro Alluminio, ma il Soca è partito con grandi ambizioni, e vuole rifarsi da un avvio di stagione non brillantissimo. Gara dunque del tutto aperta. L'Ok Val Imsa, invece, va a Reana del Rojale per la partita da non sbagliare. Domani alle 20.45 i goriziani impegnati nel girone A se la vedranno con la Pittarello Reana, per il 5° turno del torneo. I friulani occupano con il Val l'ultima posizione nel girone, ancora a quota zero, e l'occasione di schiodarsi dal fondo classifica è di quelle da non perdere.

Passando alla Serie D, il programma del fine settimana propone un turno di riposo per l'Olympia Under 17, in campo maschile, mentre per le ragazze della Millennium Farra e Lucinico si attende una gara importante. Domani alle 18 a Lucinico arriva la Fincantieri di Monfalcone, che si trova 4 punti sopra le goriziane, ancora ultime a quota zero. Chissà che proprio l'aria del derby non possa aiutare le giovani della Millennium a sbloccarsi in un torneo che fino ad ora le ha viste soffrire tantissimo. Per l'Acli Ronchi, invece, scontro salvezza in casa del McDonald's di Udine, penultimo a quota 1, con le bisiache che hanno tutte le possibilità rafforzare la loro classifica. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo