La Pallanuoto Trieste tenta lo sgambetto alla corazzata Torino

Gli alabardati senza Pappacena (fuori per mesi) alla Bianchi ricevono la formazione indicata come favorita per la A1

TRIESTE

Test durissimo oggi per la Pallanuoto Trieste. Gli alabardati infatti per la quarta giornata di andata del campionato di serie A2 maschile ospitano alle 18.30 alla piscina Bruno Bianchi (ingresso gratuito) quel Torino 81 che viene considerato da tutti gli addetti ai lavori come la formazione più attrezzata per il salto di categoria.

Gli alabardati reduci dalla sconfitta a Bologna devono fare i conti con la tegola che si è abbattuta su di loro la scorsa settimana: per molti mesi infatti la formazione di Ugo Marinelli sarà costretta a rinunciare all’attaccante romano Simone Pappacena, infortunatosi proprio quando stava assumendo un ruolo di responsabilità nelle manovre offensive alabardate.

«Senza Pappacena perdiamo tanta qualità - ammette Marinelli - ma dobbiamo metabolizzare questo duro colpo e continuare a lavorare per migliorare il nostro gioco». Per quanto riguarda l’avversario odierno, Marinelli spiega ancora che «il Torino 81 è una squadra fortissima e completa in ogni reparto ma cercheremo davanti al nostro pubblico di conquistare un risultato positivo anche se questo pomeriggio servirà davvero un’impresa». Tra gli elementi più pericolosi del Torino 81 va segnalato il capocannoniere dello scorso campionato di serie A2, Andrea Mattesini che in questa stagione è già andato a segno dieci volte (l’anno scorso furono 69 i successi personali).

Il programma: Pallanuoto Trieste-Torino 81, Rn Imperia-Plebiscito Padova, Pallanuoto Brescia-President Bologna, Bergamo-Rn Sori, Sport Management Verona-Sc Quinto, Chiavari-Como.

Classifica: Torino 81 e Pallanuoto Brescia 7 punti, President Bologna, Pallanuoto Trieste, Como e Sc Quinto 6, Plebiscito Bologna, Bergamo, Sport Management Verona e Rn Imperia 3, Chiavari e Rn Sori 1.

Riproduzione riservata © Il Piccolo