La Pallavolo Staranzano del presidente Del Torre riparte dalle più giovani

Dopo il percorso sportivo degli scorsi anni che ha portato tante soddisfazioni, culminate con l’esperienza incredibile ed arricchente dei due campionati nazionali di serie B2 femminile, la società Pallavolo Staranzano ha deciso di ripartire dalle basi, dalla valorizzazione delle proprie atlete più giovani.

Atlete che si erano già distinte nei campionati giovanili delle passate stagioni, e che da quest’anno vivono quindi la possibilità di mettersi alla prova in scenari più impegnativi. Spiega così il presidente Denis Del Torre: «Non è stata certo una scelta facile e indolore, ma abbiamo condiviso, assieme allo staff tecnico – coordinato dall’allenatrice Daria Busdakin – quello che intendiamo sia il percorso da seguire per il prossimo futuro, puntando alla crescita delle nostre giovani e della linea verde locale. Questa stagione ci vede impegnati nei campionati giovanili dell’Under 13, Under 14 e Under 16, oltre alla rinnovata squadra iscritta al campionato territoriale di prima divisione femminile, dove alcune giovanissime atlete hanno già debuttato, misurandosi con rivali più esperte. A ciò va aggiunta l’attività svolta nel settore Volley S3 che organizza e gestisce corsi di minivolley e attività psicomotoria rivolti ai più piccoli, che vuole essere un momento di gioco e divertimento seppur propedeutico ad una futura attività agonistica».

L’inizio di stagione è stato fino a questo momento positivo e soddisfacente per Del Torre e «contiamo di poter onorare al meglio - prosegue il vertice dirigenziale dello Staranzano - i campionati nei quali le nostre squadre sono impegnate». Lo staff tecnico è composto da Busdakin Daria, ex atleta di B nazionale, al timone della Prima Div/F, Jessica Corrain e la stessa Busdakin per Under 16-14, Federico Ferrazzo coach dell' Under13 mista, con Giuseppe Saponaro con l'incarico di preparatore atletico.

Non èstato però un avvio di 2020 favorevole ai colori biancorossi, con le U16 stoppate in casa 0-3 dalla capolista Coselli, ma comunque al quinto posto, e le ragazze di under 14 battute sempre in casa 0-3 (16, 11, 11) dalla capolista Evs nel big-match. Uno stop che non inficia l'ottimo ruolino di marcia della Pallavolo Staranzano, seconda a quota 20 nel girone B delle U14. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo