La Principe prova il colpo a casa dei vicecampioni

Pallamano: anche senza Cosic i biancorossi affronteranno Bolzano a viso aperto. Visintin: «Voglio convinzione e energia»
Foto BRUNI 19.12.15 Pallamano Principe-Bolzano--Radojkovic
Foto BRUNI 19.12.15 Pallamano Principe-Bolzano--Radojkovic

TRIESTE. «Siamo carichi, motivati e pronti a vendere cara la pelle. L'infortunio di Cosic? Ci dispiace, è naturale, ma l'assenza di Elvin non cambia lo spirito con cui giocheremo la partita di stasera».

Principe caricata a molla quella che stasera, dalle 19 con arbitraggio affidato ai fratelli Iaconello, sfiderà il Bolzano.

Marco Visentin lancia il guanto di sfida convinto del fatto che la crescita della sua squadra in questi primi mesi della stagione possa garantire un match comunque equilibrato sul campo dei vice campioni d'Italia. «Sappiamo che sarà dura- continua il capitano biancorosso- ma, con o senza Cosic, andiamo in campo per giocare a pallamano. Sappiamo farlo, sappiamo farlo bene, dobbiamo solamente portare in campo tutta la convinzione e l'energia che il nostro allenatore ci ha trasmesso in questi mesi».

Questione di atteggiamento, dunque, e di voglia in una sfida nella quale la difesa sarà senza ombra di dubbio una delle chiavi di volta del match. Principe legata al rendimento dei suoi portieri (un Postogna formato Pressano aiuterebbe molto) ma soprattutto vincolata al lavoro della 6-0 con Visintin, Michele Oveglia, Pernic e Di Nardo chiamati a rendere impenetrabile la linea arretrata.

In attacco, a maggior ragione vista l'assenza di Cosic, Trieste dovrà riuscire a correre. Più conclusioni riuscirà a tentare in seconda fase, più alte saranno le percentuali di tiro maggiori saranno le possibilità di uscire dal PalaGasteiner con i tre punti in tasca. Tra i singoli leadership della squadra nelle mani di Radojkovic, in questo momento quarto nella classifica generale dei realizzatori del campionato. Per fare bene a Bolzano non basterà il solo Jan: servirà un gruppo capace di portare, ognuno nel suo ruolo, il proprio mattoncino.

Programma dell'ultima giornata del girone di andata: Eppam-Alperia Merano (ore 19, arbitri Calascibetta e Savarese), Pallamano Malo-Forst Bressanone (ore 19, arbitri Regalia e Greco), Metallsider Mezzocorona-Cassano Magnago (ore 19, arbitri Nguyen e Lembo), Pressano-Musile (ore 19, arbitri Kurti e Maurizzi), Loacker Volksbank Bolzano- Principe Trieste (ore 19, arbitri Iaconello e Iaconello).

Classifica: Pressano 24, Principe Trieste e Loacker Volksbank Bolzano 21, Alperia Merano e Forst Bressanone 12, Eppan e Cassano Magnago 9, Pallamano Malo e Metallsider Mezzorocona 6, Pallamano Musile 0.

Lorenzo Gatto

Riproduzione riservata © Il Piccolo