La Principe si lancia a caccia del terzo posto Domani arriva il Malo

TRIESTE. Fuga al vertice della classifica del girone A del massimo campionato di pallamano. Vincendo il recupero di Lavis contro il Pressano, risultato largamente pronosticabile alla vigilia, il Bolzano balza a più quattro sulla diretta rivale mettendo praticamente in cassaforte il primo posto al termine della stagione regolare.
Ospiti a testa bassa in un avvio di partita dai colori biancorossi. Bolzano allunga fino al 9-4, sembra avere la partita nelle mani ma non fa i conti con il carattere di un Pressano che piazza un controparziale di 8-3 e rientra negli spogliatoi sul 12-12. Ripresa equilibrata fino all'allungo della formazione di Fusina: Dapiran (miglior realizzatore con sette reti) e compagni allungano e portano a casa il successo.
Risultato che, indirettamente, può fare il gioco della Principe nel testa a testa per la conquista del terzo posto che, in queste ultime tre giornate, la formazione di Hrvatin ingaggerà con il Merano. Trieste affronterà Malo in casa (domani a Chiarbola, inizio come di consueto alle 18.30) Eppan in trasferta e chiuderà con il Bolzano in casa, Merano sfiderà Mezzocorona in casa, Malo fuori prima di chiudere con l'Eppan.
Nell'ipotesi di percorso netto delle due squadre nelle prossime due giornate, ecco che la sfida contro Bolzano in programma sabato 25 febbraio a Chiarbola potrebbe rivelarsi decisiva. Ed è chiaro che un Bolzano già primo e tranquillo affronterebbe la sfida con maggior serenità.
«Tutte le ipotesi sono plausibili - sottolinea il direttore sportivo biancorosso Giorgio Oveglia - ma l'unica cosa che ci interessa è che in questo momento tutto dipende da noi. Dobbiamo concentrarci su ogni singola partita cercando di fare bottino pieno da qui alla fine della stagione. Per questo, aldilà di quello che faranno le nostre avversarie, dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non sarà facile, già a partire dalla sfida contro il Malo. Un'avversaria che sta facendo un buon campionato e che verrà a Chiarbola per darci filo da torcere».
Non sarà al completo Trieste, ancora alle prese con l'infortunio rimediato da Pernic. Alex migliora lentamente ma ha ancora problemi all'occhio sinistro dopo la ditata rimediata nel finale della gara di Mezzocorona.
«Va meglio - ci racconta il giocatore - ma non sono ancora in condizione di giocare. Ieri (mercoledì ndr) ho provato ad andare a allenamento ma mi hanno rispedito a casa».
Lorenzo Gatto
Riproduzione riservata © Il Piccolo








