La Pro Cervignano in trasferta per suonare la “sesta”

CERVIGNANO DEL FRIULI. La Pro Cervignano, quinta, rende visita al Trieste Calcio terzo della graduatoria. Un incontro quasi virtuale, se non fosse che gli ospiti sono ancora in corsa per il quinto posto che li collocherebbe sulla griglia dei playoff. Ma che, a parte la soddisfazione, non porterebbe ad un salto di categoria se non nel caso di svariate rinunce.
Non per questo la partita perde di validità. «A parte il quinto posto insidiatoci dal Valnatisone, - spiega il direttore sportivo Delpiccolo - vogliamo continuare la striscia positiva di tredici punti in cinque partite, aggiungendovi un'altra perla». La formazione annunciata, pur rimaneggiata per le assenze nella linea difensiva, per cui saranno in campo quattro e più under, stando ai precedenti incontri, dà buone garanzie di tenuta; previsto l'arretramento dalla linea mediana di Zaninello quale centrale difensivo, si conta, comunque sulla sua collaudata solidità e sulla buona forma degli attaccanti Ietri e Pavan andati a segno ripetute volte nei recenti impegni. «Siamo convinti - conclude Delpiccolo - di potercela giocare con chiunque e di uscire dal terreno di gioco sempre a testa alta dopo aver dato il meglio di noi stessi».
In Prima Categoria il presidente Paolo Goat ci tiene a confermare la notizia della salvezza dell'Aquileia, correttamente data dal nostro giornale «Qualsiasi siano - dice - i risultati dell'ultima giornata - siamo fuori dai giochi per gli eventuali playout e una vittoria con il retrocesso Porpetto ci potrebbe portare nella parte sinistra della classifica considerato lo scontro diretto tra due delle tre squadre che ci precedono e l'incontro con la capolista obbligata a vincere, della terza». Una ragione in più per i patriarchini per finire alle grande con quattro vittorie ed un pareggio in cinque partite.
Alberto Landi
Riproduzione riservata © Il Piccolo








