La Pro Romans Medea espugna Staranzano con i due gol di Gaeta

STARANZANO
La Pro Romas Medea espugna il campo di una Terenziana Staranzano che entra in partita troppo tardi. Mattatore di giornata è Gaeta, che nella prima frazione mette a segno una doppietta nei primi 22 minuti, e vanifica la rete tardiva di Kocic.
Il vantaggio dei ragazzi di Buso arriva a 5 minuti dal calcio d’inizio. Gaeta sfrutta al meglio un blocco su azione d’angolo e, tutto solo in area, appoggia in rete con il piatto. I padroni di casa faticano a rendersi pericolosi e, al 22’, concedono il doppio vantaggio agli ospiti. Ci pensa ancora Gaeta, bravo a superare Pizzini indovinando l’angolino giusto dopo la respinta corta della retroguardia locale. Acquisito lo 0-2, gli ospiti conducono senza rischi fino al riposo.
A inizio ripresa, Pasian complica i piani di rimonta dell’undici di Grillo beccandosi il rosso per una entrataccia dopo appena 5’. L’inferiorità numerica sveglia i padroni di casa, che iniziano finalmente a far vedere qualche spunto interessante. Sono però ancora gli ospiti a sfiorare il gol. Al termine di una perfetta azione corale, Bragato si divora però il punto dello 0-3 sparando alle stelle da ottima posizione. Evitato il tris, la Terenziana trova la forza di reagire e, con la complicità della retroguardia ospite, mette a segno il gol che dimezza lo svantaggio e rende più interessante il finale di gara. La rete è splendida e porta la firma di Kocic. Il centravanti di casa sfrutta un rinvio errato della difesa della Pro Romans e sorprende Buso con un gran tiro a giro da posizione defilata che si infila sul palo lontano. Riaccesa la speranza, i padroni di casa salgono scoprendo inevitabilmente il fianco alle ripartenze ospiti. La Pro Romans soffre, evita il peggio e, in contropiede, prova a pungere. Il risultato però non cambia. L’1-2 resiste fino al triplice fischio finale di Anaclerio di Trieste e l’undici di Buso si prende i primi tre punti di stagione. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo