La Rappresentativa Fvg 2001 seconda al Gran Galà dell’Umbria

TRIESTE. Ottimo secondo posto per la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia 2001 al Gran Gala dell’Umbria dedicato a otto selezioni regionali under 14. La formazione allenata da Andrea Perna e Andrea Chiesurin e supervisionata da Andrea Paderni è stata superata solo dopo un tempo supplementare dal Lazio 53-49. Ma quel che resta e che lascia una piacevole sensazione, soprattutto in prospettiva, è la consapevolezza di essere all’altezza delle altre scuole di pallacanestro italiane e di conseguenza di potrsela giocare alla pari con tutti.
In precedenza il Friuli Venezia Giulia aveva battuto il Trentino 91-42, l’Umbria 69-55 e le Marche 81-69.
Nutrita la rappresentanza di giocatori triestini a conferma di un movimento che non smette di dare frutti. Questi i ragazzi della spedizione in Umbria: Mattia Cattaruzza, Marco Moscolin, Matteo Schina e Daniele Scrigner (Azzurra Trieste), Matteo Bolcato, Matteo Puppin e Giuseppe Rascazzo (Chions), Filippo Botter e Giulio Passador (Nb 2000 Pordenone), Giulio Candotto e Leonardo Pitacco (BaskeTrieste), Matteo Minisini (Apu Udine), Mattia Rebelli (InterMuggia) e Riccardo Visintini (Virtus Feletto).
Il prossimo appuntamento di prestigio per la rappresentativa è per inizio aprile quando a Roma andrà in scena il torneo dedicato a Cesare Rubini.
Riproduzione riservata © Il Piccolo