La Rappresentativa Fvg 2001 seconda al Gran Galà dell’Umbria

Mezza squadra composta da giocatori triestini. In finale vince il Lazio dopo un tempo supplementare, al termine di una vera battaglia

TRIESTE. Ottimo secondo posto per la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia 2001 al Gran Gala dell’Umbria dedicato a otto selezioni regionali under 14. La formazione allenata da Andrea Perna e Andrea Chiesurin e supervisionata da Andrea Paderni è stata superata solo dopo un tempo supplementare dal Lazio 53-49. Ma quel che resta e che lascia una piacevole sensazione, soprattutto in prospettiva, è la consapevolezza di essere all’altezza delle altre scuole di pallacanestro italiane e di conseguenza di potrsela giocare alla pari con tutti.

In precedenza il Friuli Venezia Giulia aveva battuto il Trentino 91-42, l’Umbria 69-55 e le Marche 81-69.

Nutrita la rappresentanza di giocatori triestini a conferma di un movimento che non smette di dare frutti. Questi i ragazzi della spedizione in Umbria: Mattia Cattaruzza, Marco Moscolin, Matteo Schina e Daniele Scrigner (Azzurra Trieste), Matteo Bolcato, Matteo Puppin e Giuseppe Rascazzo (Chions), Filippo Botter e Giulio Passador (Nb 2000 Pordenone), Giulio Candotto e Leonardo Pitacco (BaskeTrieste), Matteo Minisini (Apu Udine), Mattia Rebelli (InterMuggia) e Riccardo Visintini (Virtus Feletto).

Il prossimo appuntamento di prestigio per la rappresentativa è per inizio aprile quando a Roma andrà in scena il torneo dedicato a Cesare Rubini.

Riproduzione riservata © Il Piccolo