La Roller Time di Romans protagonista ai Provinciali

Hanno raccolto ottimi risultati gli atleti e le atlete della Roller Time di Romans d'Isonzo in occasione delle gare provinciali Fisr di pattinaggio artistico che si sono tenute a Pieris.
Due giorni intensi, molto impegnativi sul piano emotivo per il gruppo ottimamente seguito e preparato dall'allenatrice Veronika Bresar. Nella prima giornata, dedicata agli esercizi obbligatori, Emma Digiusto ha vinto nella sua categoria, divenendo campionessa provinciale, mentre Sofia Gaspardis si è piazzata terza. La seconda giornata, dedicata al libero artistico, ha visto il primo posto ottenuto ancora da Emma Digiusto (campionessa provinciale), con il secondo posto di Sofia Gaspardis e Davide Gabassi e il terzo posto per Flora Lisa Gabassi e Swami Buzzolo. Pur non conquistando il podio e comunque alla loro prima esperienza nelle fasi federali, ottime anche le prove di Irma Vigini, Michelle Bevilacqua e Marina Esposito, che, alla pari delle altre atlete, fanno ben sperare per il futuro.
Da segnalare che qualche settimana fa a Corno di Rosazzo, negli obbligatori, Emma Digiusto e Sofia Gaspardis avevano ottenuto un terzo posto al Trofeo dei Cerchi.
«Un bottino importante - sottolinea il presidente Sebastiano Gaetano - per una società che conta appena una quarantina di atleti. Stiamo lavorando per far crescere la nostra società e sabato e domenica parteciperemo con altri atleti alla prima tappa del Trofeo promozionale Aics con uno sguardo particolare alle nostre piccoline sempre più agguerrite, alcune delle quali alla primissima esperienza nelle competizioni. Per loro - conclude - sarà sicuramente l'inizio di una grande crescita sportiva sotto la guida attenta dei nostri bravissimi allenatori».
Chi volesse avvicinarsi a questo sport, può trovare tutte le informazioni al palazzetto comunale in via Atleti Azzurri a Romans, il lunedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 17. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo