La Romana non ferma il Ruda Villesse blinda il secondo posto

MONFALCONE. Grande rammarico per il tecnico Fabio Maranzana al termine della sfida con il Ruda, che ha visto la Romana soccombere per 1-2 nonostante una prestazione molto positiva. La quarta giornata...

MONFALCONE. Grande rammarico per il tecnico Fabio Maranzana al termine della sfida con il Ruda, che ha visto la Romana soccombere per 1-2 nonostante una prestazione molto positiva. La quarta giornata di ritorno non è stata benevola con i gialloblù, che nelle ultime due partite hanno incassato un solo punto e vedono ora allontanarsi il secondo posto: «Sono arrabbiato - ha esordito il mister - perché non raccogliamo quello che meritiamo e la fortuna non è proprio dalla nostra parte. Contro la capolista abbiamo giocato una sfida alla pari e chiudere con un pareggio sarebbe stato il minimo, ma stavolta sembra che la ruota abbia girato solo a favore degli avversari: sono passati in vantaggio senza che nemmeno ci rendessimo conto, il loro portiere ha parato un tiro di Giurissa che sembrava già gol, hanno segnato il raddoppio nel nostro miglior momento e dulcis in fundo non ci è stato concesso un rigore a mio avviso netto per fallo di mani. Onore al merito comunque agli avversari, perché hanno dimostrato ancora una volta di non essere al primo posto per caso».

Il Ruda ha sicuramente una marcia in più e, seppur privo delle due colonne Baciga e Rigonat, ha trovato il modo di fare la voce grossa e compiere un ulteriore passo verso la promozione certa. Sorride il Villesse, che vincendo 4-2 con l’Audax è sempre più solitario in seconda posizione con 5 punti di vantaggio dalla stessa Romana. La trasferta goriziana è stata tutt’altro che facile contro un avversario tosto e combattivo, ma l’undici di Mauro Pinatti ha avuto il giusto approccio mentale e, pur subendo il primo gol dopo pochi secondi, ha saputo mantenere la concentrazione e ribaltare il risultato. «Sono contento - ha commentato il coach - perché abbiamo giocato da squadra e ho visto il gruppo compiere un importante passo avanti in questo senso. Poi voglio fare un plauso a Donda, che ha confermato di essere un valore aggiunto quando scende in campo, e a Cabas, un altro giocatore che ha disputato un ottimo incontro dimostrando che l’impegno e la costanza ripagano sempre».

Goleada per Terenziana Staranzano e San Canzian Begliano, che hanno conquistato tre punti molto preziosi in chiave playoff battendo rispettivamente il Terzo per 4-0 e il Campanelle per 3-0. Sono rimaste a bocca asciutta, invece, Piedimonte e Azzurra contro Fiumicello e Montebello.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo