La Samer si mette in luce alla Coppa del Presidente



Piccoli karateca crescono, anche sulla ribalta internazionale. La Fiamma Samer Shipping Karate Trieste sbarca a Roma, al PalaTorino, per la seconda Coppa del Presidente, conquistando più volte il podio con alcuni dei suoi atleti più giovani. La manifestazione, organizzata dalla Fki in collaborazione con la Libertas del Lazio, ha visto in gara 500 atleti in rappresentanza di Italia, Ucraina e Filippine, nel Kata (forme) e nel Kumite (combattimento) in campo giovanile e Seniores.

C'è un primo posto da festeggiare con Alessandro Samer, oro nei Kata 1 Cadetti (14/15 anni). La squadra curata da Giorgio D'Amico (settimo dan, Azzurro d'Italia) arricchisce poi il bottino con il secondo posto di Nicolò Tolentino - piegato in finale da Paolo Giovanni (Aifam Karate) nel Kumite Esordienti – 55 kg, con il bronzo di Patrick Maar, anche egli negli Esordienti Kumite, e con l'argento di Marco de Bastiani nel combattimento 55 kg, battuto in finale dal filippino Ghabriel.

La Samer Shipping Karate festeggia poi Raffaele Incarnato, in lizza nella rappresentativa italiana che si è aggiudicata il triangolare a squadre con Ucraina e Filippine. Il movimento del karate triestino registra in questi giorni anche il successo di Mija Ukmar, allieva di Sergio Stoka in forza alla società carsolina Shinkai Club, tornata a vincere nei Kata (Speranze + 55 kg) al Trofeo delle Regioni, disputato a Parma sotto l'egida della Fitka. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo