La Samp piazza il colpo Eto’o e non molla per Muriel

Gilardino primo nome sulla lista del Parma ma adesso si è inserita anche l’Inter
Bonaventura Monfalcone-12.10.2011 Partita Italia-Polonia-Under 20-Stadio comunale-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-12.10.2011 Partita Italia-Polonia-Under 20-Stadio comunale-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

ROMA. Il colpo Eto’o scuote il mercato. Nel corso di un incontro svoltosi a Parigi con l'agente del giocatore, gli emissari della Sampdoria hanno raggiunto l'accordo per l'approdo al Ferraris del bomber del Camerun, deciso a lasciare l'Everton. È quindi andato a vuoto il tentativo d'inserirsi nella trattativa da parte del New York Cosmos, disposto a investire una cifra ingente pur di portare l'ex interista nella Grande Mela, e metterlo al fianco di Raul. Eto’o vuole l'Italia, e questo ha fatto la differenza, e ora il camerunense vorrebbe giocare già mercoledì prossimo in Coppa Italia proprio contro l'Inter.

E adesso Ferrero, che ha detto no al Milan che aveva proposto uno scambio El Shaarawy - Okaka, non vuole fermarsi: per questo non ha perso le speranze di prendere Muriel dall’Udinese.

Il valzer delle punte continua con Gilardino, primo nome sulla lista del Parma ma che piace anche all'Inter specie se in Emilia dovesse andare Osvaldo, sempre in rotta con i nerazzurri. Per l'italio-argentino si parla anche di un possibile ritorno alla Juve, con cui ha vinto lo scudetto l'anno scorso. Ma l'affare che in questo momento sta a cuore ai dirigenti interisti è quello per Suarez dell'Atletico Madrid. Il giovane Puscas potrebbe invece essere ceduto in prestito al Genoa. Intanto alla Juventus, che cerca sempre un trequartista (il sogno rimane Sneijder), è stato proposto Belhanda, francese della Dinamo Kiev. Dall'Udinese è arrivata una richiesta per Coman, respinta al mittente. Il Milan ha raggiunto un accordo con l'Empoli per il ritorno in Toscana di Saponara: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. Ora i dirigenti rossoneri tenteranno anche di convincere l'Atletico Madrid per cedere l'esterno Siquiera, ex oggetto misterioso della Lazio per il quale gli spagnoli, non disposti al prestito, chiedono 10 milioni di euro.

La Roma, a cui il Chelsea ha offerto l'attaccante esterno Salah, è sempre alle prese con la vicenda Destro. Il Milan avrebbe mollato, mentre sarebbe in piedi un discorso con l'Inter per uno scambio con Handanovic da effettuare però in estate.

Riproduzione riservata © Il Piccolo