La Triestina anti-Ravenna aspetta il pass di Lambrughi

Atteso per oggi il transfer dagli Usa mentre Miori e Bajic saranno quasi certamente in panchina. Nell’allenamento di ieri a riposo precauzionale Bracaletti, Meduri e Bariti
Lasorte Trieste 17/01/18 - Prosecco, Amichevole, Primorje - Triestina, Lambrughi
Lasorte Trieste 17/01/18 - Prosecco, Amichevole, Primorje - Triestina, Lambrughi
TRIESTE . C’è il mercato in fermento, ci sono i nuovi arrivi, le amichevoli, le iniziative per il centenario. Ma sarà bene non dimenticare che domani per la Triestina ritorna il campionato ed è già ora di rituffarsi nella lotta per i tre punti. Da ottenere subito, perché nella fase finale di dicembre l’Unione ne ha persi un po’ troppi ed è ora di ritornare al successo. Al Rocco domani arriva il Ravenna (inizio ore 18.30, arbitra Luciani di Roma), un avversario che sarà molto diverso da quello arrendevole dell’andata. La Triestina, da par suo, nonostante i tanti arrivi, nell’undici iniziale dovrebbe vedere tutti volti noti. Anche se c’è ancora una concreta speranza che arrivi dagli Usa il transfer per Lambrughi, che la società attende a ore, perché per il resto la sua documentazione è già a posto. Insomma oggi si saprà se il difensore centrale ex Miami potrà essere della partita. E sarebbe un innesto importante: tra l’amichevole con il Primorje e l’allenamento di ieri, nel quale ha giocato in coppia con Codromaz, si è già visto un centrale destinato a fare il leader difensivo, capace di parlare molto in campo, richiamare e incitare i compagni. Oltre a essere quel centrale mancino che ancora in rosa non c’era. Insomma il perfetto identikit che la squadra alabardata necessitava per cercare di fare quel salto di qualità anche nel reparto arretrato. Per quanto riguarda gli altri ultimi arrivati, ovvero Bajic e il portiere Miori, la sensazione è che siano destinati a partire dalla panchina. Tutto comunque è ancora in fieri, soprattutto dopo l’allenamento di ieri a Prosecco che è stato soprattutto un defaticante dopo l’amichevole di mercoledì con il Primorje. Una seduta che ha registrato tra l’altro parecchi forfait precauzionali. A parte gli infortunati Aquaro e Troiani, e a Grillo che ha lavorato a parte, non sono comparsi nella partitella Meduri, Bariti e Bracaletti. Per tutti questi ultimi tre si tratta di acciacchi di poco conto (pestoni, affaticamento, leggeri dolorini alla schiena), per cui c’è da ritenere che lo stop di ieri sia stato appunto di natura precauzionale. In compenso sono ricomparsi Arma e il portiere Miori, assenti mercoledì per una lieve influenza. Ed è arrivato anche Carmelo Maesano, il terzino giunto a Trieste nell’operazione che ha portato Castiglia alla Reggina. Assolutamente non indicativa la partitella, con elementi contati e tutti mescolati. Ribadito che tutto è ancora da decidere, probabile che contro il Ravenna, se non arriverà il transfer per Lambrughi, si riveda la difesa con El Hasni-Codromaz in mezzo, con Pizzul a sinistra e Libutti a destra. A centrocampo Meduri dovrebbe fare il play con Porcari e Bracaletti mezzali, mentre davanti Petrella e Mensah dovrebbero essere gli esterni offensivi con Arma punta centrale.


BIGLIETTI.
Continua la prevendita per Triestina-Ravenna. I biglietti si possono acquistare in sede oggi (orario 9-13 e 15-19) e domani mattina (9-13), al Centro di coordinamento di via Macelli (oggi 9-12 e 16-19, domani 9-12) oppure online sulla piattaforma www.diyticket.it.


Riproduzione riservata © Il Piccolo