La Triestina conquista la Coppa Regione

TRIESTE. I Giovanissimi sperimentali della Triestina hanno vinto la Coppa Regione di categoria. Nella finalissima in campo neutro - a Ronchi dei Legionari - i rossoalabardati hanno battuto i friulani...

TRIESTE. I Giovanissimi sperimentali della Triestina hanno vinto la Coppa Regione di categoria. Nella finalissima in campo neutro - a Ronchi dei Legionari - i rossoalabardati hanno battuto i friulani del Bearzi 2-1. «È stata una partita tirata; primo tempo equilibrato con occasioni per entrambe - commenta l'allenatore triestino Luca Russo - I nostri avversari hanno segnato a tre minuti dall'intervallo in seguito a uno svarione difensivo». Spazio, quindi, alla ripresa. «Siamo partiti a testa bassa e li abbiamo messi là - aggiunge Russo - Abbiamo trovato i due gol con Cappiello e Gubellini, rispettivamente al 7' e al 17'». Triestina: Luglio (Pajkic), Bevilacqua, Emanuele Bresich, Vascotto, Benci (Munteanu), Napolano, Urbaz, Zappalà (Lizzul), Gubellini, Paolo Bresich (Moscato), Cappiello (Gherdina); Aleksic, Grusovin. In semifinale, a Sevegliano, la Triestina aveva regolato il Falchi Vis Pas 2-0 con una rete per tempo di Vascotto e Urbaz. Triestina: Luglio (Pajkic), Moscato (Gherdina), Bevilacqua (Aleksic), Vascotto, Benci, Napolano, Cappiello (Lizzul), Zappalà, Gubellini, Paolo Bresich (Munteanu e poi Grusovin), Emanuele Bresich (Urbaz).

I pordenonesi erano arrivati alla semifinale, vincendo 1-0 lo spareggio con i triestini del Sant'Andrea San Vito. S.Andrea: Cecot, Di Candia, Mazzaroli, Pertout, Tesser, Noviello, Simic, Herlinger, Iovane, Lombardo, Palumbo; Crisman, De Stauber, Cenetiempo, Pinzin, Vatta, Petz.

Vinta la Coppa Regione, la Triestina si è portata a casa anche il torneo di Moraro. Nelle eliminatorie tre successi: 3-1 sull'Udine United, 3-2 sulla Pro Gorizia e 2-0 sulla Juventina. Poi la semifinale contro la più fisica Aquileia: affermazione per 3-1 ai rigori (2-2 i tempi regolamentari). Infine la finalissima contro la Pro Gorizia, superata 2-0 (p.t. 15' Gherdina e 24' Napolano). (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo