La Triestina ha scelto il terzo attaccante: è Guido Gomez bomber-eclettico del Renate

La punta ha realizzato 17 gol in due stagioni: ha firmato un contratto triennale e si alternerà con Costantino e Granoche

TRIESTE.  La Triestina ha trovato l’attaccante che cercava, quello capace di assicurare una certa rotazione nel settore offensivo e capace di giocare in coppia sia con Granoche che con Costantino: si tratta di Guido Gomez, 25 anni, nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, ma con origine argentine. L’accordo è stato sottoscritto ieri e il contratto avrà durata triennale.

La società alabardata sta per inserire dunque un altro di quei tasselli che mancavano, uno degli innesti mirati a crescere il valore della squadra e a colmare le poche lacune della scorsa stagione. Gomez è cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, dove si è messo in grande evidenza tanto da finire nel giro delle nazionali giovanili.

Una volta in serie C, l’attaccante ha stentato un po’ ad ingranare, tra poco impiego e qualche infortunio, vestendo le maglie di Pro Vercelli, Cuneo e Juve Stabia. Poi mezza stagione positiva con l’Akragas, quindi qualche mese a Catanzaro, poi l’esplosione nel Renate, dove due stagioni fa ha realizzato 11 reti. Anche la scorsa stagione, nonostante alcuni problemi, Gomez è andato in rete 6 volte, dimostrandosi ben presente sul pezzo con partite di livello.

Alla Triestina sono sicuri: per le sue caratteristiche, un attaccante di movimento a cui piace tagliare il campo, ma pure con una certa altezza e pertanto capace di giocare anche da centrale, Gomez può affiancare entrambi i bomber alabardati Granoche e Costantino. Insomma una buona pedina che può essere sia un’alternativa ai due, ma che consente anche a tutto il reparto di gestire bene le forze durante la stagione. Intanto ancora nessuna novità per Leonardo Gatto, l’esterno destro dell’Entella che ha ormai da tempo raggiunto un accordo con la Triestina su base triennale.

Solo che il giocatore deve risolvere la sua posizione con la società toscana, con cui ha ancora un contratto e con la quale si sta allenando. Ma questo ritardo che si protrae da molti giorni comincia a essere un po’ eccessivo. Anche perché sarebbe opportuno avere il giocatore entro tempi brevi per potersi allenare con il resto del gruppo e inserirlo nei meccanismi.

Si confida di concludere a breve, ma se si andasse oltre l’impegno di domenica di Coppa Italia, a quel punto la Triestina potrebbe anche cominciare a guardare qualche alternativa. Intanto c’è la conferma di un forte interessamento dell’Unione per Franco Signorelli, centrocampista della Salernitana con esperienze in B anche a Spezia e Terni e in A con l’Empoli.

Pare che venga preso in considerazione in caso di partenza di Coletti, che ha delle richieste, fra cui quella del Cerignola che spera ancora nel ripescaggio in serie C. Ma Signorelli sa giocare anche esterno destro, aspetto da non sottovalutare. Pare poi che la Triestina stia trattando con l’Inter per Ryan Nolan, giovane difensore irlandese classe 1999 della Primavera nerazzurra: potrebbe essere il quarto centrale oltre a Lambrughi, Malomo e Codromaz .


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo