La Triestina Victory pronta per sognare con Tawgui e Metullio

TRIESTE
Su, sempre più su. Con due promozioni consecutive in tasca, la Triestina Victory non ha alcuna intenzione di fermarsi. Tutt’altro. Perché lo si sa, l’appetito vien mangiando.
La formazione allestita per affrontare il campionato di Prima Categoria è di quelle importanti. Un mix tra giovani e veterani che il riconfermato tecnico Lorenzo Cernuta non può che guardare con grandi aspettative: arriverà la terza promozione di fila? In casa rossoalabardata la speranza è forte.
A vedere la rosa c’è da scommettere che la Victory si divertirà anche quest’anno. Gli ultimi arrivi dicono già tutto. Dal Sistiana Sesljan arriva uno dei giocatori, che se fisicamente a posto, possono fare la differenza in campionati ben al di sopra della Prima. Marouane Tawgui, il pendolino di Casablanca, “torna” alla Triestina: nel suo passato c’è stata l’Under 19 dell’Unione.
Dopo un anno di lontananza (aveva preso parte al campionato di Terza nel 2018-19) è tornato poi un centrocampista di grande prospettiva come Geremia D’Orso. Altro colpaccio è quello del difensore Marco Cerar, esterno basso che dopo aver vestito varie maglie (Muggia degli anni d’oro, San Luigi, Primorje) e pronto ad offrire il proprio contributo per dar man forte a quel reparto difensivo che può contare su Matteo Bonin e sul nuovo acquisto Michele Contento.
Ultimo importante tassello è l’arrivo dallo Zaule Rabuiese di un attaccante d’esperienza come Piero Metullio. L’ex Muggia e Primorje, abbinato alla coppia Godeas-Steiner, forma un tris di punte da capogiro per una Prima Categoria. In attesa ancora della firma di due giocatori, la squadra è praticamente pronta.
Soddisfatto il tecnico triestino Lorenzo Cernuta: «Vediamo se riusciamo a portare a casa ancora due elementi, comunque sì, la squadra è pronta per affrontare la sua prima eseprienza in questo nuovo campionato. Non abbiamo mai nascosto le nostre ambizioni e quindi siamo fiduciosi di poter far bene anche in Prima. Poi, come sempre, sarà il campo a parlare».
La rosa. Portieri: Matteo Bonin (’97), Michele Contento (’79), Diego Loschiavo (’01). Difensori: Marco Benvenuto (’81), Gabriele Brandmayr (’99), Federico Cernecca (’98), Marco Cerar (’85), Piero Forti (’90), Jacopo Latin (’91), Federico Orlando (’90), Marco Sessi (’77), Vincenzo Taglialatela (’97), Alan Nardò (‘89). Centrocampisti: Andrea Marrangoni (’96), Francesco Marturano (’87), Daniel Omari (’84), Geremia D’Orso (’98), Guido Mulè (’99), Marouane Tawgui (’95). Attaccanti: Marco Corossi (’97), Matteo Cigliani (’91), Daniele Cramersteter (’87), Denis Godeas (’75), Piero Metullio (’87), Andrea Steiner (’80).
Lo staff. Allenatore: Lorenzo Cernuta. Viceallenatore: Sebastiano Zagaria. Preparatore dei portieri: Michele Contento. Dirigenti: Giorgio Cramersteter e Marco Rigutto. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo