L’Alimentaria Usg è già promossa alla seconda fase del campionato
GORIZIA. E’ l’Alimentaria Goriziana la prima squadra provinciale a festeggiare in serie D. I ragazzi di coach Tomasi, con la vittoria 71-65 sul campo del San Vito Trieste, hanno conquistato la qualificazione alla seconda fase con una giornata di anticipo. L’Usg è scesa in campo con grande determinazione (20-6 il vantaggio del primo quarto) e non ha mai mollato la presa. Ottime le prove del giovane Abrami e di Marini. «Una grande prestazione difensiva – commenta patron Rosso – l’energia e la professionalità di coach Tomasi ci hanno portato a raggiungere il primo obiettivo stagionale».
Dovranno invece sudarsi la qualificazione all’ultima giornata, invece, Alba Cormons e Pm Pontoni, che ci arriveranno però con spirito diverso. Per l’Alba, infatti, è un traguardo: gli isontini hanno superato nettamente il Cus Trieste (75-53 il finale) e ora si preparano allo “spareggio” con il San Vito, chi vince passa. Per la Pm, invece, la gara persa alla Verde con il Kontovel (72-57) è stata un vero disastro: la qualificazione che sembrava certa torna in bilico anche perché il Kontovel ha ribaltato la differenza canestri, i monfalconesi dovranno vincere a Trieste con il Cus per essere al sicuro.
Splendida partita invece della Dinamo Gorizia che ha superato la capolista Sokol (73-47) guidata dai giovani Ballaben e Cossi e dal solito Coco. Punti ininfluenti per la classifica attuale ma che danno morale per la seconda fase nella quale i neri giocheranno per mantenere la categoria. (m.n.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








