L’Atletica Gorizia in festa con tutti i suoi campioni

L’Atletica Gorizia si gode le sue eccellenze. Tanti applausi nell’aula magna del polo scolastico sloveno per la tradizionale festa di fine anno dell’Atletica Gorizia, che ha premiato i propri atleti che si sono distinti nel corso del 2018 ormai agli sgoccioli conquistando un titolo regionale o brillando ai campionati italiani giovanili di atletica leggera.
In particolare riconoscimenti sono andati a Deborah Tripodi, seconda ai campionati tricolori indoor nel triplo, categoria junior, a Marilena Visintin, terza categoria promesse ai campionati italiani invernali di lancio del disco, a Sanja Volcic, seconda ai campionati italiani cadette con la staffetta veloce del Friuli Venezia Giulia, e a Kinè Diongue, campionessa regionale cadette nel getto del peso.
Ancora, sono stati premiati Sebastian Berlot, campione regionale ragazzi nei 1000 metri, Leonardo Modesti e Anna Kaucic, rispettivamente finalisti ai campionati italiani Allievi nei 100 e 200 metri e nel lancio del disco, e la lanciatrice del disco Letizia Reja, che ha preso parte alla spedizione del Friuli Venezia Giulia agli Italiani Cadette.
Il tutto in una sala gremita di piccoli atleti abbracciati da coloro che in passato hanno vestito i colori dell’Atletica Gorizia, e che hanno preso parte a una serata pensata anche per brindare ai 40 anni di attività della società oggi guidata dal presidente Maurizio Pecorari. Assieme a lui e al direttore sportivo Alessandro Brondani c’erano tra gli altri il presidente del Comitato provinciale Fidal Alberto Bartolini, Laura Revini Borghes per i giudici di gara e l’assessore allo sport del Comune Ceretta, che ha spiegato che con ogni probabilità il 2019 vedrà la sistemazione della pista del campo sportivo Fabretto oggi ridotta ad autentico colabrodo. Accanto ai premi sono stati distribuiti agli atleti anche alcuni gadget, tra i quali la maglietta celebrativa per i 40 anni dell’Atletica Gorizia, le nuove divise (verdi per gli Esordienti che gareggiano sotto il nome della Torriana Gradisca, blu per tutti gli altri) e uno zanietto.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








