L’Audax e l’Azzurra sorridono soddisfatte

GORIZIA. Gorizia sorride, il resto della Destra Isonzo quasi.
Il capoluogo saluta infatti il successo di Audax e Azzurra rispettivamente contro Ruda e Alabarda, ma anche uscendo dalla città le cose non vanno troppo male: il Moraro prosegue la striscia positiva sconfiggendo di misura il Campanelle, mentre il Villesse torna da San Canzian con un pareggio utile a muovere la classifica e a restare in zona play-off, raggiunto al quarto posto proprio dal Moraro.
Unica delusione, ma ormai non è più una notizia, è quella di un Sagrado con un piede sempre più in Terza: a beneficiarne è stata la Romana, impostasi con un set di vantaggio a zero.
Ma ciò che conforta sono le belle notizie provenienti da Gorizia: a Straccis l'Azzurra ha regolato come da pronostico l'Alabarda ultima in classifica, grazie a una splendida doppietta di Formisano. L'Audax invece è andato a saccheggiare Ruda: l'iniziale vantaggio da parte dei padroni di casa con Rigonat è stato cancellato dalla doppietta di Russo e dal gol di Semolic, grazie a cui i biancorossi si ergono solitari al terzo posto in classifica. Tre punti in extremis infine anche per un Moraro che deve ringraziare Munafò: la rete del centravanti è arrivata infatti all'ultimo minuto di recupero della gara contro il Campanelle. Ed il quarto posto è diventato improvvisamente realtà.
Matteo Femia
Riproduzione riservata © Il Piccolo








