Le Orchette ospitano la Promogest Quartu

TRIESTE. Prosegue la caccia ai primi tre punti casalinghi della squadra femminile della Pallanuoto Trieste. Oggi alle 14 le orchette ospiteranno la Promogest Quartu nel match valevole per la sesta...

TRIESTE. Prosegue la caccia ai primi tre punti casalinghi della squadra femminile della Pallanuoto Trieste.

Oggi alle 14 le orchette ospiteranno la Promogest Quartu nel match valevole per la sesta giornata del campionato femminile di serie A2-girone Nord.

Reduce da una buona settimana di allenamenti la formazione alabardata è pronta ad affrontare le cagliaritane: «Abbiamo un po' fatto il punto della situazione cercando di capire perché contro il Locatelli non siamo riuscite ad esprimerci come sappiamo. Individuati gli errori, ci siamo concentrati al massimo sulla sfida con il Promogest, che si preannuncia piuttosto insidiosa». Le sarde hanno alcune giocatrici di grandi livelli.

Su tutte la l'esperta Simona Abbate, 14 gol in campionato, ex nazionale azzurra e campionessa d'Europa nel 2012 a Eindhoven, ma anche tantissimi anni trascorsi in A1 tra Padova, Roma, Rapallo e Messina. Domenica scorsa il Promogest ha perso per 10-13 contro il forte Como. In classifica, però, le isolane viaggiano a quota 9 punti, ossia tre in più rispetto alla Pallanuoto Trieste.

«Affronteremo una squadra con buone qualità e una giocatrice di categoria superiore come la Abbate - continua Ilaria Colautti - che ovviamente dovremo marcare con particolare attenzione. Abbiamo preparato bene questa partita, sappiamo che dovremo restare sempre molto concentrate in difesa e commettere meno errori possibile". Per quanto riguarda la formazione, dovrebbe rientrare nelle tredici il portiere Gioia Krasti. La direzione arbitrale del match è stata affidata al fischietto Michele Alessandroni.

Dando uno sguardo agli incontri spicca in chiave promozione il big match tra Como e Rari Nantes Imperia, mentre per quanto riguarda la salvezza occhi puntati su Firenze Pallanuoto-Varese Olona. Le partite in programma oggi valevoli per la sesta giornata: Pallanuoto Trieste-Promogest Quartu Cagliari, Como-Rn Imperia, Marina Militare La Spezia-Rn Florentia, Firenze Pallanuoto-Varese Olona, Css Verona-Locatelli Genova.

La classifica: Rn Florentia e Rn Imperia 15, Como 10, Locatelli Genova e Promogest Quartu Cagliari 9, Css Verona 7, Pallanuoto Trieste 6, Varese Olona 3, Firenze e Marina Militare La Spezia 0. (r.t.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo