le pagelle
IL MIGLIORE:
Parks, voto 9
Voglia di “aggredire” il match, 10 punti in un amen; capolavoro balistico e argento vivo di un atletismo che rassicura. Glaciale in lunetta nel finale.
IL PEGGIORE
Green, voto 4/5
Apatico e distratto, torna la versione pallida da trasferta; tre falli in 14 minuti la prova di un approccio mentale pessimo.
Da Ros, voto 6/7
È l'uomo che gioca on più personalità, coprendo il campo con costrutto, dal rimbalzo agli scarichi per i compagni, fino alla fase realizzativa. In calo evidente nella ripresa.
Bossi, voto 5/6
Il consueto abbinamento nocivo per il regista triestino: falli e errori da oltre l'arco sono il viatico ad un primo tempo complesso. Non esce mentalmente dalla partita e costruisce la rinascita da canestri facili.
Coronica, voto 7
Bravo, bravissimo, superlativo nel consumare il minutaggio complesso concessogli in sostanza.
Pecile, voto 5/6
Curiosamente impreciso tecnicamente, non è la serata ispirata; lotta per la causa difendendo.
Baldasso, voto 4/5
In totale confusione, prova in difesa a recuperare credibilità contro un avversario ostico come Adegboye. Il canestro di Johnson sbilanciato e con i piedi rivolti alla piadineria è il manifesto di sfiga abbinata a crisi tecnica.
Simioni, voto 5/6
Pochi minuti, poche timidezze. Risultato? Così così.
Ferraro, n.e.
Coach Dalmasson, voto 6/7
Fa partire Parks dalla panchina, lo toglie nel miglior momento giuliano provocando il controbreak dei padroni di casa; brillante nel cavalcare Coronica nei momenti che contano.
UNIEURO FORLI Adegboye 6, Rotondo 5, Paolin n.e., Castelli 6/7, Ferri 5/6, Amoroso 6, Bonacini 5/6, Thiam 5, Johnson 6/7, Pierich 5. Coach Valli 5. (r.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








