Le Pantere di Ronchi si difendono dall’assalto della Pianorese

RONCHI DEI LEGIONARI. Si guarda il meteo e si scrutano le nubi. C'è l'incertezza del maltempo alla base di questo nuovo fine settimana sui diamanti in terra rossa. Baseball serie A Si giocano le...

RONCHI DEI LEGIONARI. Si guarda il meteo e si scrutano le nubi. C'è l'incertezza del maltempo alla base di questo nuovo fine settimana sui diamanti in terra rossa.

Baseball serie A Si giocano le ultime due giornate del girone di andata e i New Black Panthers tornano sul diamante di Ronchi dove, domani alle 11.30 e mezz'ora dopo la conclusione del primo incontro, allo stadio Gaspardis sarà ospite la Nuova Pianorese. Un doppio incontro che vale molto per la classifica dei ronchesi che, ancora una volta, dovranno fare a meno del lanciatore dominicano Salomon Marinez. Due successi varrebbero molto, ma Pianoro ha proprio due vittorie in meno e non starà a guardare. Tutto ruoterà attorno all'attacco che ha fatto vedere ottime cose sino a questo punto della stagione. Tra le mura amiche di Opicina anche la Iscopy Trieste che, oggi alle 16 e domani alle 10, affronta i siciliani del Paternò, formazione ail secondo posto in graduatoria. In programma anche: Bologna-Castenaso e Imola-Verona. Al comando troviamo Imola a 750, con 9 vittorie e 3 sconfitte, seguito da Paternò a 667 (8-4), Ronchi dei Legionari 636 (7-4), Bologna e Pianoro 500 (5-5), Castenaso 455 (5-6), Verona 33 (4-8), chiude Trieste a 100 (1-9).

Baseball serie B Siamo arrivati all'11.ma e 12.ma giornata di andata e la capolista Rangers affronta oggi, a Verona, i Dynos che occupano la seconda posizione in classifica con 6 vittorie e 2 sconfitte. Dal canto loro i Rangers, ricordiamolo, guidano la classifica, a 1.000, con 6 successi e nessuna sconfitta e, in questa stagione, sono la squadra da battere, una squadra dalle ottime individualità e ben amalgamata in ogni reparto. A Cervignano, domani, alle 10.30 e alle 15.30, i Tigers che ospitano il Palladio Vicenza, riposa l'Europa di Bagnaria Arsa, mentre si gioca anche Bolzano-Conegliano.

Softball Isl Nell'Italian softball league turno di riposo, infine, per le Stars-Tecnovap di Staranzano che torneranno in campo il 21 maggio prossimo, ospitando allo stadio Giordano Gregoret di Ronchi dei Legionari la Sestese. Proprio oggi l'Isl affronta le prime due giornate del girone di andata.

Luca Perrino

Riproduzione riservata © Il Piccolo