Le tre società della Bassa si uniscono per far crescere i rispettivi settori giovanili

CERVIGNANO. Le società pallavolistiche Acli Pallavolo Fiumicello, A.s.d. Vivil di Villa Vicentina e A.p.d. Sporting Club di Cervignano. E’ stato il direttore sportivo Vivil, Manuel Mannucci,insieme a Luca Geotti, a illustrare al folto pubblico presente tra il quale autorità,i genitori delle atlete e numerosi cittadini i punti salienti del progetto che prevede per quest´anno una collaborazione, diciamo per motivi tecnici sempre più stretta delle tre società per arrivare alla fusione tra Acli Fiumicello e A.s.d. Vivil e consolidare i rapporti con lo Sporting nella prossima stagione agonistica. Punto fondamentale dell’accordo l’intenzione condivisa di arrivare alla valorizzazione dei tre rispettivi vivai al fine di giungere ad una sempre più significativa crescita qualitativa ed educativa delle atlete e degli atleti e, parallelamente, raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, non escludendo, si può immaginare, una maggior presenza a più alti . Presente il sindaco di Fiumicello Villa Vicentina, Laura Sgubin ad augurare ai tre presidenti di raggiungere sempre più ambite mete creando un notevole sodalizio quale punto notevole della pallavolo nella Bassa orientale friulana. In conclusione Mannucci ha spiegato che il progetto tende a dare ad ogni atleta i mezzi necessari onde esprimersi al suo massimo in base alle capacità che di per se stesso costruisce già un ambizioso traguardo. Ci saranno dunque diverse squadre giovanili con obiettivo d primeggiare con massima presenza di atleti nati in zona mentre si guarderà con particolare interesse anche al settore maschile. —

Alberti Landi

Riproduzione riservata © Il Piccolo