L’Elettromatica/Goretti Gomme alza il trofeo
TRIESTE. La finale inzuppata, giocata sotto la pioggia. Ma il giorno dopo il “premio” per quella lavata sul campo: tutti a festeggiare al Grand Casinò Lipica, sponsor della manifestazione, con la cerimonia delle premiazioni. È finita così l'undicesima edizione del torneo Veterani disputato a Borgo San Sergio basso. Gara equilibrata nella parte centrale. L'inizio è tutto per l'Elettromatica/Goretti Gomme che si porta sul 4-0 facendo supporre ai più una goleada. Ma l'Oreficeria Stigliani/Trattoria Venezia Giulia rimonta sino al 4-3. Nell'ultimo quarto d'ora l'Elettromatica allunga nuovamente portandosi a casa la coppa più prestigiosa. Grande mattatore è stato Darko Pljevaljcic autore di una cinquina. Accanto a lui c'è la doppietta di Calò.
Di Pljevaljcic vanno ricordati soprattutto due gol: un gran tocco all'incrocio dalla sinistra nell'angolo opposto e poi un'accelerazione sulla sinistra con due dribbling e preciso tocco sul primo palo di esterno destro. Negli sconfitti a bersaglio Skabar, Pozzecco, Burgher e Favento.
Queste le formazioni delle due finaliste. Elettromatica/Goretti Gomme: Delbello, F. Gazzin, Calò, Despotovic, Vitulic, Schiraldi, Pljevaljcic, Pison, Lotti, Stankovic. Oreficeria Stigliani/Trattoria Venezia Giulia: Ramani, Scodeggio, Stigliani, Skabar, Pozzecco, Favento, Ilic, Rados, Jannuzzi, Livan, Franco, Burgher. Arbitro: Bagattin. Assistenti: Della Gala e Melissano.
Per gli amatori triestini però non c'è riposo, si prosegue con il Torneo Alla Memoria, sempre a Borgo San Sergio, con la partecipazione anche di squadre extraregionali. (m.u.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo