L’Eurovolleyschool brilla tra le società giovanili Vittorioso il Cs Prata

L'Eurovolleyschool Trieste Evs è stata l'unica società presente alle finali Regionali under14, sia in campo femminile che in quello maschile, confermandosi in tal modo come una delle migliori realtà giovanili regionale.
Nel femminile, dove ha trionfato il sestetto dello Juvenilia, l'Evs ha concluso al terzo posto. Nella semifinale del sabato, persa 1-3 proprio contro l'asd Juvenilia proveniente dagli spareggi, alcuni rimpianti per un match preso sotto gamba e senza la giusta continuità.
Nel secondo set, giocato in modo migliore, l'Evs ha portato a casa il parziale 25-20 senza eccessivi problemi, fino al buon 12-5 di terzo parziale. Da lì in poi il ritorno veemente delle friulane di Bagnaria Arsa, sicure sul 15-25, 16-25.
Nella finalina per il bronzo, contro il Dap Chions, l'Eurovolley ha conquistato il terzo gradino del podio con un rotondo 2-0 (10, 22) frutto di un primo set particolarmente brillante, nel corso del quale una serie di battute efficaci ha messo in crisi la ricezione delle avversarie, impedendo loro di creare qualsiasi trama di gioco.
Nella seconda frazione, invece, dopo un nuovo avviopromettente, le evssine hanno vissuto un calo di attenzione, permettendo così alle avversarie, con una serie di errori di troppo, di riprendere coraggio e rifarsi sotto nel punteggio, fino ad un vibrante finale punto a punto.
EUROVOLLEYSCHOOL EVS u14f: Beltrame, Milosevic, Bonetti, Peres K, Bisiacchi, Vigini, De' Vidovich, Mikac, Petz, Cernecca, Coretti. All. Pascut D. e Sparello. Passando al settore maschile, vince il Cs Prata, solo quarta l'Evs dei maschietti.
Semifinale fuori portata per i bianconeri, contro il Prata poi vittorioso nella competizione, che si impone con un rotondo 3-0 (21, 10, 13) dopo un coraggioso e dignitoso primo parziale.
Più combattuta e vibrante la finalina della domenica contro il Pasian-Martignacco, nella quale l'equilibrio è stato il fattore predominante nel corso dell'intero incontro.
Libertas avanti 21-25, poi la risposta 25-18 di marca Evs ed infine a decidere è un tie-break concitato e aperto che premia il Pasian 13-15. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo