Lignano, Csit Run aperta a tutti con due percorsi

LIGNANO SABBIADORO. Proseguono a Lignano Sabbiadoro i Csit World Sports Games 2015, la manifestazione internazionale di sport amatoriale organizzata dall’Aics ed a cui prendono parte atleti...

LIGNANO SABBIADORO. Proseguono a Lignano Sabbiadoro i Csit World Sports Games 2015, la manifestazione internazionale di sport amatoriale organizzata dall’Aics ed a cui prendono parte atleti provenienti da tutto il mondo. Oggi l’evento clou è sicuramente la Csit Run, gara podistica non competitiva aperta a tutti, cittadini e turisti, che attraverserà l’intera città. I partecipanti possono scegliere tra due differenti percorsi, uno da 5 km e uno da 10 km, che prenderanno il via dal Parco Unicef di Lignano Riviera alle ore 18,30. L’iscrizione è gratuita per gli atleti iscritti ai Giochi mentre ha un costo di soli 5 euro per i non partecipanti; è possibile iscriversi al Villlaggio Ge.Tur. (Info and Accreditation Center) e fino alle ore 18 di domani al meeting point situato nei pressi della partenza.

Martedì ha invece avuto luogo un importante momento di confronto ed approfondimento con un convegno internazionale su fair play ed etica sportiva, a cui hanno preso parte il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Presidente del Panathlon International, On. Giacomo Santini, l’On. Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS Associazione Italiana Cultura Sport, il Presidente Csit Harald Bauer e Daniele Masala, due volte oro olimpico nel pentathlon. Moderatore del convegno è stato il giornalista Rai Enrico Varriale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo