L’Interclub migliora a vista d’occhio, venerdì la prima uscita

MUGGIA. «I ranghi sono ancora incompleti, ma chi ha lavorato, ha lavorato sodo e con tanta intensità». Fotografa così la prima parte della preparazione il coach della Petrol Lavori Matija Jogan, dopo aver visto la sua squadra per 2 settimane all’opera al PalAquilinia.
L’allenatore si tiene stretta l’anima del suo rodato gruppo composta da Borroni, Jessica Cergol, Cumbat, Palliotto e Meola, mentre sta impressionando sempre più la neo arrivata Ljubenovic, fermata solo venerdì scorso da un attacco influenzale. L’ala-pivot slovena è pronta a ricominciare, così come Primossi (ultimi giorni di vacanza per lei, ma sta seguendo un programma individuale di preparazione) e l’asso nella manica, Valentina Donvito. L’ex giocatrice della Comense, ora svincolata, è rientrata temporaneamente a Varese la settimana scorsa, dopo aver svolto l’intera prima settimana di raduno con la Petrol Lavori.
Per capire se la trattativa che dovrebbe legare la play-guardia triestina alla società nerazzurra andrà in porto si dovrà attendere ancora un po’ e la scaramanzia in questi casi rimane un fattore. I dirigenti rivieraschi stanno facendo il possibile, ma la questione si intreccia strettamente al reperimento di uno sponsor principale per la prima squadra. Cruciali i prossimi 10-15 giorni, in cui gli incontri tra i dirigenti Interclub e i potenziali investitori assumeranno un peso maggiore e serviranno risposte certe.
Prosegue invece a gonfie vele l’accordo col secondo sponsor della squadra, Freetime Montedoro: già preannunciato dal vice presidente dell’Interclub, Fabrizio Brescia, è quasi tutto pronto per il campo di basket all’aperto, allestito all’interno del centro commerciale muggesano. Nel frattempo, se la trasferta di Venezia che segnerà l’esordio nel campionato di A2 è ancora lontana (si parte il 7 ottobre), la società ha definito il calendario delle amichevoli che le ragazze di Jogan disputeranno per acquisire la miglior forma possibile.
Il primo test vedrà la Petrol Lavori affrontare le slovene dell’Ilirija Ljubljana venerdì prossimo. Si proseguirà con la doppia sfida con la Delser Udine il 14 (in trasferta) e il 18 settembre, e il match contro le croate del Rijeka il giorno 21. L’ultimo impegno che precederà l’avvio del campionato sarà rappresentato dal torneo di Pola, in programma sabato 29 e domenica 30 settembre.
Marco Federici
Riproduzione riservata © Il Piccolo