L’interclub vince sull’Emt Oma Il Futurosa sbanca Mestre
TRIESTE. Al suo secondo derby consecutivo l’Interclub Muggia non fallisce l’obiettivo e s’impone sul parquet dell’Emt Oma 44-59 (7-20, 20-28, 33-47) mentre il Futurosa centra il suo quarto successo di fila e sbanca Mestre 49-57 (19-14, 27-26, 35-39). Della vittoria della sua Interclub coach Giuliani salva solo i due punti, ottenuti dopo una gara giocata con poca umiltà . Un compitino che, classifica alla mano, sembrava scontato, anche stando alla fuga a fine primo quarto.
Giornata da incorniciare per il Futurosa che, piegando la Mestrina, ne evita l’aggancio e sale al terzo posto sfruttando anche lo stop di Rovigo. La squadra di Scala imposta bene il match ma Mestre ha le contromosse valide e si porta avanti. La rimonta rosanero inizia nel secondo quarto, grazie alla protezione dell’area e il rischio calcolato di concedere qualcosa dall’arco. La scelta paga fuorché per due triple consecutive che rilanciano le locali fino al +1 in avvio di ultimo quarto. —
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








