L’Iscopy costretta a emigare continua a infilare successi

San Lorenzo Isontino ha ospitato l’Alpina che non può ancora disporre del proprio diamante. Travolti nettamente anche i Redhawks Padova



L'Iscopy Junior Alpina di Trieste nuovamente vincente in modo rapido. La compagine del presidente–manager Lino Izzo a San Lorenzo Isontino - che è in questo frangente il diamante “di casa” visto l’impossibilità di giocare ancora a Opicina - ha battuto i Redhawks Padova per 11-1 alla settima frazione per manifesta nella seconda giornata della seconda andata. Il campionato, che deve tra l'altro smaltire la maggior parte delle partite rinviate in primavera per maltempo, prevede infatti in questo momento il bis del girone di andata dopo aver archiviato quello di ritorno con tutte e tre le fasi basate su cinque uscite ciascuna.

Il primo confronto diretto aveva visto i triestini spuntarla per 14-0 (sempre anticipatamente) e poi per 12-8 all'extra-inning. Stavolta la superiorità triestina, concretizzata anche dalle valide di Alberto Ugrin e Mattia Palmieri, è tornata a farsi più evidente, venendo puntellata dall'opera di tutti i disponibili e solo una distrazione nei meccanismi di gioco ha concesso il punto della bandiera patavina.

Tra i giocatori impiegati tre in particolare meritano di venir evidenziati. Uno è il poliedrico Under 18 Andrea Bagattin (si divide tra il calcio e il baseball), al debutto in prima squadra con tre valide in cinque turni affrontati. Riccardo Papazzoni, dal canto suo, ha lanciato egregiamente nel corso del match, mentre Manuel Marussich ha fatto la differenza in battuta con la sua esperienza e ha sfoderato quella leadership da “capo-branco”, di cui ogni formazione necessita al suo interno. Caratteristiche positive per continuare il duello ai piani alti con l'Europa Sager.

Gli altri risultati del girone E della serie C: Ponte Baseball-Ducks Staranzano 4-9, B.C. Conegliano-Europa Sager 3-13.

La classifica del girone E (in attesa dei recuperi): Europa Sager 875; Iscopy Junior Alpina Trieste 778; Ponte Baseball 500; Ducks Staranzano e B.C. Conegliano 375; Redhawks Padova 0.

Prossimo turno: Redhawks Padova-Europa Sager (sabato 13 alle 20.30), Iscopy Junior Alpina Trieste-Ponte Baseball (domenica alle 15.30 a San Lorenzo Isontino), Ducks Staranzano-B.C. Conegliano (domenica 14/07 alle 15.30). —



Riproduzione riservata © Il Piccolo