L’Italia under 14 cerca a Ronchi titolo e passaggio alla finale europea
RONCHI DEI LEGIONARI. Facile esordio per l'Italia contro l'Estonia nella “Winter Cup by Head” under 14 maschile che si gioca sui campi del Tennis club di Ronchi dei Legionari.
Il primo a scendere in campo è stato Giorgio Tabacco, che ha superato con un duplice 6/1 Hugo Kristianson, mentre poi Luca Nardi si è imposto 6/4 e 6/1 su Mark Lajal. A punteggio acquisito il doppio Nardi-Alessio Tramontin ha avuto ragione della coppia estone 6/3 e 6/4. Ed oggi la rappresentativa italiana affronterà la Germania che ha sofferto più del previsto per avere ragione della Slovacchia per 2-1 solo al doppio decisivo.
Come lo scorso anno, dunque, a Ronchi dei Legionari, torna il tennis europeo giovanile. E’ la 16.ma volta in Friuli Venezia Giulia dopo l’esordio a Tolmezzo, gli anni al Città di Udine, l’under 16 femminile a Maniago e, appunto, l’edizione 2016 sui campi ronchesi. A Ronchi dei Legionari, sino a domani, si daranno battaglia, oltre alla squadra italiana, anche Ucraina, Francia, Germania, Estonia, Slovacchia e Ungheria. Fra gli azzurri c'è sarà anche un giocatore regionale: Alessio Tramontin, nato a Pordenone, cresciuto sui campi del Tc Roveredo in Piano e da quest’anno a Moruzzo, dove, nella Tennis Academy, è allenato dal triestino Matteo Tognon e dal preparatore atletico goriziano Adriano Manzin.
Lo scorso anno proprio l’Italia, capitanata come ora da Massimo Valeri, si era imposta a Ronchi e poi anche nella finale continentale giocata in Romania. Infatti oltre alla tappa isontina le compagni europee si sfidano anche in Russia, in Svezia e in Turchia. Il programma di oggi prevede alle 9.30 Slovacchia-Ungheria e alle 14 Italia-Germania e Francia-Ucraina. La finalissima domani, dalle 14.
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo








