L’Italrugby verso il debutto con il Galles
TRIESTE. Domenica saranno esattamente 17 anni che Conor O’Shea, il ct degli azzurri, è uscito dal Sei Nazioni. «Un pessimo pomeriggio a Twickenham». Lui giocava estremo per l’Irlanda, l’Inghilterra vinse 50-18. «Sono emozionato per questo esordio nel Sei Nazioni da allenatore dell’Italia, non vedo l’ora che sia domenica». O’Shea sorprende chi si aspettava conferme rispetto ai tre test match di novembre. Contro il Galles sceglie Gori al posto di Bronzini, Gega al posto di Ghiraldini, Mbandà per Minto. Gli esclusi dal primo 15 vanno in panchina pronti a portare esperienza e competizione nella seconda parte del match di apertura del Sei Nazioni 2017, domenica all’Olimpico (diretta su DMax dalle 14,20, calcio d’inizio alle 15).
«Guardo la nostra panchina e vedo esperienza. Ghiraldini, Minto, Furno. Vedo esperienza e competizione sui ruoli che è quello di cui abbiamo bisogno. Gori che si gioca la maglia 9 con Bronzini e Violi, Ghiraldini e Gega, Campagnaro e Benvenuti». Benvenuti parte titolare «perché ha fatto bene nei tre test autunnali, ma non vedo l’ora, domenica, di vedere in campo anche Campagnaro che sta facendo benissimo a Exeter».
Questi i giocatori scelti da O’Shea per la sfida con il Galles: Padovani, Bisegni, Benvenuti, McLean, Venditti, Canna, Gori, Parisse (capitano) MBandà, Steyn, Biagi, Fuser, Cittadini, Gega, Livotti. In panchina: Ghiraldini, Panico, Ceccarelli, Furno, Minto, Bronzini, Allan, Campagnaro.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








