Lo Jadran ci crede può vincere il derby

TRIESTE
Un tocco di spavalderia e massima attenzione ai cecchini monfalconesi. Lo Jadran Motomarine affila le armi in vista del derby con la Pontoni Falconstar, turno infrasettimanale del campionato di serie C Gold di basket in programma stasera (20.30, Palestra Polifunzionale di Monfalcone) valido per la quinta giornata di andata.
Carsolini con sei punti in classifica e stesso bottino per i monfalconesi, quota che attualmente vede la coabitazione anche con Conegliano, Corno, Jesolo e Montebelluna a -4 dalla vetta occupata dalle imbattute Oderzo e Mestre.
Nessun affanno dunque per le due regionali in questo scorcio iniziale del campionato di C Gold, nonostante i monfalconesi siano reduci da una battuta d'arresto (83-77) patita proprio sul campo della capolista Mestre, mentre lo Jadran ha saputo capitalizzare il turno casalingo mettendo in riga il più abbordabile Bassano con il punteggio di 63-50. Carsolini con qualche problema nell'organico per l'impegno di stasera. Mancherà sicuramente all'appello Pete Sosic, ancora alle prese con uno stiramento e costretto ai box almeno per una settimana ancora, ma dovrebbe disertare il derby regionale anche l'altro volto nuovo dei plavi di quest'anno, il centro sloveno Medic, toccato duro alla caviglia e probabilmente non in grado di recuperare in tempo: «Si tratta di una derby e per tutte le incognite del caso bisogna essere anche spavaldi - annuncia il portavoce Andrej Vremec, destinato forse alla panchina per sostituire il tecnico Popovic, ancora negli States -. La possibile chiave? Monfalcone sa colpire bene anche da tre e quindi la limitazione delle sue percentuali sarà fondamentale, senza scordare - aggiunge - il buon lavoro ai rimbalzi fatto già vedere nel corso dell'ultima gara casalinga. Abbiamo le competenze per fare il colpo, osando, ripeto, anche con la giusta spavalderia».
La gara è affidata alle direzione degli arbitri Corrias e Cotugno. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo